Entusiasmo alle stelle, nella casa del popolo per la presentazione della Mam Villa Zuccaro 2016-17.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 13th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile Entusiasmo alle stelle, nella casa del popolo per la presentazione della Mam Villa Zuccaro 2016-17.

Entusiasmo alle stelle, nella casa del popolo per la presentazione della Mam Villa Zuccaro 2016-17.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con la presentazione delle “ragazze” si è concluso il pre-campionato della Mam Villa Zuccaro Volley S. Teresa di Riva ai nastri di partenza del campionato femminile di Serie B/1. Da Sabato 15 ottobre con fischio d’inizio alle ore 17.00 la Mam Villa Zuccaro scenderà sul parquet del Palabucalo per la gara d’esordio contro il sestetto Volley Group Roma.

La location di presentazione l’Aula Consiliare del Comune con il primo cittadino Cateno De Luca a fare gli onori di casa e nella nuova veste di “valletto”, oltre al primo cittadino presenti anche il vicesindaco Danilo Lo Giudice, l’Assessore allo Sport Giovanni Bonfiglio, oltre al Presidente del Consiglio Santino Veri seduto in platea in mezzo ai “Eagles”.  Al tavolo della conferenza, l’addetto stampa Massimo Ferraro che ha coordinato i lavori che ha esordito subito “abbiamo scelto la casa del popolo per ringraziare la cittadinanza di S. Teresa e l’Amministrazione comunale per la vicinanza e il sostegno mostrato”, il primo cittadino Cateno De Luca che ha confermato il suo impegno a sostenere il progetto Mam ad iniziare alla ristrutturazione del Palabucalo .

Poi è toccato al Direttore Sportivo, l’ex  tecnico della Promozione dalla B/2 alla B/1 Andrea Caristi “ siamo soddisfatti per il gruppo che abbiamo allestito, il nostro obiettivo è raggiungere il migliore risultato possibile”. Poi è toccato ovviamente ai due copresidenti Giovanna De Caro e Leonardo Racco.  Presente anche il presidente della Fipav Provinciale di Messina Antonio Lo Trontoquesto è un progetto veramente importante, non è semplice oggi fare sport, vi apprestate ad affrontare un campionato difficile…..un serio in bocca al lupo ….che sia l’anno buono per il grande salto”

Dal tavolo della conferenza, un momento particolare della serata in un’aula consiliare gremita ed entusiasta come sanno fare solo loro “gli Eagles” che hanno dato il proprio benvenuto ed il sostegno alle ragazze attraverso  la lettura di una lettera da parte del Presidente del Club Agostino Santarelli (la novità di questa stagione la realizzazione di un giornalino)……che hanno promesso di far rivivere anche per questa stagione la magia del Palabucalo….gente come noi è come voi non molla mai”

Tutti gli ingredienti di preparazione per il momento cloù della serata:  la presentazione delle “beniamine rossoblu” che da Sabato con le loro “schiacciate, alzate e muri vincenti” infiammeranno le fantasie dei tifosi santateresini.

La prima ad essere presentata è stata Valentina Raina (schiacciatrice) “sono molto contenta dell’accoglienza ricevuta in un ambiente fantastico”. Poi è toccata all’ex archimede che indosserà la maglia numero 4 Carlotta Caruso (Palleggiatrici), poche parole ma significative “sono contenta di giocare anche in questa stagione a S. Teresa per me è una famiglia”. Poi è toccata al numero 5 il braccio letale la centrale Silvia Bilardi, poi è la volta del neo acquisto definita la “bionica della Mam” la schiacciatrice Jessica Panucci, già idolo della tifoseria.  Poi è la volta della specialista in promozioni la centrale Simona La Rosa (simpatico il siparietto con il valletto De Luca…questioni di altezza). Un’altra conoscenza per i tifosi  la centrale Matilde Mercieca. Adesso entra in scena l’unica giocatrice di S. Teresa, la 17enne “cresciuta pane e pallavolo al Palabucalo, il libero Mariagrazia Triolo. Poi l’entrata in scena della stella del roster santateresino, il maradona della Mam la palleggiatrice Giulia Agostinetto.  Lei al debutto in terza serie salta come un grillo con la sua maglia n.11 la schiacciatrice Carlotta Romani. Dal vivaio la presentazione di Giulia De Luca. L’entusiasmo sale alle stelle quando tocca al libero Federica Pietrangeli (ormai entrata nei cuori dei tifosi). Chiude la devastante ed elevazione da urlo da Vercelli con la maglia n.10 l’opposto Benedetta Bertiglia. La serata è al termine con la tradionaleo foto di gruppo.

Staff Dirigenziale:  Santo Carnabuci (Presidente Onorario),  De Caro Giovanna  e Racco Leonardo (Co- Presidenti), Cundari Rosaria (Vice Presidente), Arpi Giuseppe (Direttore Generale), Ernesto Sigillo (Team Manager), Caristi Andrea (Direttore Sportivo), Ferraro Massimo (Responsabile Comunicazione), Coco Fabio (Area Marketing), Allegra Maria Grazia (Dirigente e Responsabile settori giovanili), Nicita Giuseppe (Responsabile Mini Volley)

Staff Tecnico: Gruppo tecnico formato dal coach Antonio Jimenez e dal secondo Giampaolo Marino che svolgerà anche il ruolo di scout-man e Giuseppe Staiti. Preparatore Atletico Rosario Trimarchi.

Staff Medico: Composto dal Dott. Daniele Pontoriero e dei fisioterapisti Vanessa Berrittella e Giuseppe Pipitone

Organico Atlete:

Palleggiatrici: Giulia Agostinetto e Carlotta Caruso.

Schiacciatrici: Jessica Panucci, Valentina Rania, Carlotta Romani e Giulia De Luca.

Centrali: Silvia Bilardi, Simona La Rosa e Matilde Mercieca.

Opposto: Benedetta Bertiglia.

Liberi: Federica Pietrangeli e Mariagrazia Triolo.


 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci