Serie C - Antonio Locandro è il nuovo direttore sportivo della Saracena

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile Serie C - Antonio Locandro è il nuovo direttore sportivo della Saracena

Serie C - Antonio Locandro è il nuovo direttore sportivo della Saracena

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Antonio Locandro è il nuovo direttore sportivo della Saracena Volley. Una nomina importante per la società del presidente Luca Leone che accoglie nel suo staff l’ex pallavolista di Catania e Napoli andando ad arricchire l’organigramma con una figura fondamentale che servirà da collante tra dirigenza e squadra.

La carriera: Antonio Locandro, 41 anni, inizia a giocare a pallavolo nella stagione 1988/1989 nelle giovanili dello Zanclom Messina per poi essere inserito da subito in prima squadra ed arrivando ai massimi campionati nazionali nel 1994/1995 in Serie A2 con la Pallavolo Catania e la stagione successiva in A1 con il Com-Cavi Napoli.

Nel 2004 inizia ad allenare occupandosi delle giovanili dello Zanclom Messina ed, in possesso del secondo grado, ha avuto diverse esperienze con varie compagini messinesi tra Serie D e Serie C, sedendo anche in panchina, come secondo allenatore in B2, nel Savio Messina (2006/2007). Nella stagione 2013/2014 è stata prima guida tecnica del Volley Brolo in B1 maschile.

Ha ricoperto, per diversi anni, anche l’incarico federale di selezionatore provinciale ottenendo buoni risultati nel Trofeo delle Province vincendolo nella stagione 2012/2013.

Le prime parole di Antonio Locandro: “Il grande entusiasmo del presidente Luca Leone mi ha convinto a sposare il progetto della Saracena Volley e gettarmi in questa nuova sfida sportiva. Sono convinto che qui ci siano tutte le condizioni per fare bene e continuare a crescere nel prossimo futuro. Cercherò di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della società”.

A dare il benvenuto in casa Saracena è il presidente Luca Leone. «Siamo felicissimi di avere con noi Antonio – ha detto il presidente Luca Leone. Siamo convinti che potrà fornire un valido contributo per la crescita della nostra società. Il suo curriculum, come giocatore prima e come allenatore dopo, evidenzia la sua conoscenza di questo sport e della realtà pallavolistica. Inoltre il suo costante impegno nel mondo del volley, anche con importanti incarichi federali, ci rende fiduciosi di poter ottenere da lui un importante supporto per disputare una buona stagione e continuare a lavorare in maniera sempre più fattiva per il futuro».

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci