Prima uscita stagionale della Jonica: Savoca e Cannata in gol contro il Camaro.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Nov 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Prima uscita stagionale della Jonica: Savoca e Cannata in gol contro il Camaro.

Prima uscita stagionale della Jonica: Savoca e Cannata in gol contro il Camaro.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo 15 giorni di preparazione, sabato pomeriggio al Marullo di Bisconte, la Jonica ha disputato la sua prima amichevole della stagione con la squadra locale del Camaro. Alla prima uscita stagionale i ragazzi di mister Mimmo Moschella impattano (2-2) con i neroverdi del Camaro squadra inserita nello stesso Girone (C) di Promozione, un pareggio in rimonta che ha portato ai primi  gol ufficiali di Alessio Savoca e Dario Cannata.

 

Primo test che ha dato delle ottime indicazioni a Mimmo Moschella che ha presentato un undici iniziale con i nuovi arrivati Davide Fugazzotto (ha  giocato solo la prima frazione), nella ripresa al suo posto l’altro neo-acquisto Dario Cannata che al 90’ sigla il pareggio. In campo sin dal primo minuto anche Antonino Tavilla.

Mentre in porta inizia il giovane juniores Marco Gugliotta, in difesa i giovani Santisi e Manuli supportati dall’esperto Sanfilippo e Max Herasymenko. A centrocampo Roberto Cambria con Garufi e Savoca. Nella ripresa spazio all’altro portiere Chillemi, a Nipo e Marchiafava e Lombardo.

La gara: Inizio dei padron di casa, avanti nella preparazione si fanno subito sentire con una girata dal limite di, la conclusione centrale trova la parata di Gugliotta che si deve arrendere dopo qualche minuto al destro angolato di Princi, abile a sfruttare un’indecisione del reparto difensivo, dal limite porta in vantaggio il Camaro.  La Jonica risponde con il giocatore più esperto Roberto Cambria la sua conclusione di poco sopra la traversa.  La Jonica fa il suo gioco, ma nelle gambe si sentono le fatiche di questi 15 giorni di preparazione, al 25’ con un tiro debole si fa vedere Antonino Tavilla. Il pareggio arriva con il giovane Savoca che dal vertice sinistro con una perfetta parabola  mette alle spalle di Sammatrice. La gara, nonostante il caldo, è vivace, il Camaro vuole il vantaggio prima del riposo: ci prova con Mondello il diagonale sul fondo, Brigandì di testa e Cappello la cui conclusione di sinistro viene parato da Gugliotta.

Nella ripresa entrambi gli allenatori Furnari e Moschella presentano novità nell’undici in campo ( Calogero e Paludetti per il Camaro e Chillemi, Nipo, Marchiafava e Cannata per la Jonica). In apertura di ripresa arriva il 2-1 del Camaro con Brigandì:  tiro di Zappalà con respinta di Chillemi con pallone che arriva a Brigandì il cui tap-in è vincente.  Al 70’ i neroverdi del Camaro sfiorano il 3-1 con la traversa del vivace Princi. Siamo alle battute finale della gara arriva il pareggio della Jonica con Dario Cannata a tu per tu con Sammatrice manda la sfera nell’angolo giusto per il 2-2 finale.

Camaro - Jonica 2-2

Marcatori: 11' Princi, 23 'Savoca, 47’ Brigandì, 90’Cannata.

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello (22' st Bonaccorso), Munafò (30' st Bottaro), Morabito (36' st Rotella), Lauro (1' st Calogero, 39' Russo), Zappalà (25' st Keita), Campo (35' st Busà), Brigandì (39' st Colucci), Princi (25' st Cerra), La Rocca (1' st Paludetti).

Jonica: Gugliotta (1' st Chillemi), Santisi, Manuli, Sanfilippo, Herasimenko, Smiroldo (1' st Nipo), Savoca (1' st Marchiafava), Cambria, Fugazzotto (1' st Cannata), Tavilla (26' st Savoca), Garufi (18' pt Lombardo).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci