Oggi si raduna la Jonica: Alle 18.30 fischio d'inizio della nuova stagione.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Oggi si raduna la Jonica: Alle 18.30 fischio d'inizio della nuova stagione.

Oggi si raduna la Jonica: Alle 18.30 fischio d'inizio della nuova stagione.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Inizia oggi pomeriggio a partire dalle ore 18.30 la nuova stagione della Jonica Fc, compagine ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione.

L’appuntamento per tutti i 29 convocati, vecchi e nuovi acquisti, nella tradizionale location del Polifunzionale di Mortilla nel Comune di Savoca agli ordini dell’allenatore Mimmo Moschella e del suo staff tecnico per il primo allenamento della stagione.

In quel di Savoca la Jonica getta le basi per la nuova stagione, nella struttura savocese per ben cinque giorni fino a Venerdì,  i ragazzi del Presidente – Mimmo Saglimbeni – suderanno per togliere le tossine accumulate in questi due mesi di riposo, ovviamente mettere la benzina giusta per il campionato secondo  tabella tecnica preparata dal nuovo preparatore atletico D’Angelo ( nelle ultime tre stagioni la preparazione era stata eseguita da Giancarlo Miuccio). Nello staff tecnico, altra novità riguarda il preparatore dei portieri, al posto di Giuseppe Allegra, nella nuova stagione Potenza, Chillemi e il giovane Gugliotta saranno allenati da Lo Conti.

Restando nel settore tecnico, altro nome nuovo nella nuova veste è quello di Roberto Frazzica, l’ex capitano lascia il campo con le sue scarpette da gioco per iniziare la nuova carriera di allenatore.

Alla “prima stagionale” saranno presenti i dirigenti ad iniziare dal Presidente Mimmo Saglimbeni, il Team Manager Enzo Filoramo, senz’altro non può mancare la presenza di Carmelo Saglimbeni o di Roberto Cosentino. Prima di iniziare a sudare, come tradizione, ci saranno i vari interventi di rito del primo giorno di raduno da parte dei dirigenti ai giocatori……….una rosa ben ampia, ben 29 i giocatori che da oggi iniziano con la casacca giallorossa della Jonica la stagione, con poche novità che ha i suoi punti di forza su un gruppo ormai consolidato.

I volti nuovi? Il ritorno del giovane centrocampista Marco Lombardo proveniente dal Camaro dopo due stagioni ritorna nella squadra del suo paese e l’attaccante messinese Davide Fugazzotto proveniente anche lui dal Camaro.  Altro volto nuovo, un ritorno  per lui il sempre verde centrocampista Salvatore Franchina, nonostante l’età ha ancora la gioia di un ragazzino, nell’ultima stagione nel Città di Roccalumera.

Nella lista dei convocati, anche l’attaccante savocese Dario Cannata (nelle ultime due stagioni in Seconda Categoria nelle file dell’Akron Savoca), anche se ancora non ha firmato, per  certi versi per lui si tratta di un ritorno al passato (cresciuto nel settore giovanile dello Sportinsieme fino all’esordio in prima squadra con mister Filoramo).

Infine, l’ultimo colpo di mercato (trattativa conclusa nelle ultime ore) l’attaccante Antonio Tavilla (classe ‘90,  con un curriculum di tutto rispetto cresciuto nelle giovanili dell’Acr Messina, Città di Messina, Udinese, la scorsa stagione nell’Eccellenza calabrese.

Per quanto riguarda i giocatori in uscita, in pratica tutto il reparto offensivo della passata stagione: gli attaccanti Peppe Amante (Città di Messina), Eugenio Lu Vito (Calatabiano) e il centrocampista Francesco Maggioloti (Città di S. Agata in Eccellenza).  Conclusa anche l’esperienza del centrocampista Nico Rovito che si è trasferito nella vicina Savoca nella compagine dell’Akron Savoca.

Il programma preparazione prevede oltre i cinque giorni al Centro Polifunzionale di Mortilla, poi la pausa per le festività di Ferragosto, poi la ripresa degli allenamenti al Comunale di Bucalo per la seconda fase della preparazione che porterà la Jonica al debutto il 28 Agosto al Marullo in Coppa Italia con la ripescata Messana. Il ritorno è previsto Sabato 3 Settembre.

I convocati per l’inizio della preparazione.

Portieri: Cristian Chillemi, Luca Potenza, Andrea Gugliotta (’99), Patrizio Oliva ('97)

Difensori: Giuseppe Bartorilla, Federico Lombardo, Max Herasymenko, Gianluca Sanfilippo, Marco Santisi (’99), Giuseppe Manuli (’98).

Centrocampisti: Marco Lombardo, Roberto Cambria, Francesco Monaco, Salvatore Franchina, Marco Loria, Mirko Smiroldo (’98), Antonino Garufi (’98), Ivan Bercolli (’97), Carmelo Gaeta (’99), Francesco Salomone ('99).

Attaccanti: Davide Fugazzotto, Dario Cannata, Antonio Tavilla,  Giuseppe Sterrantino, Giuseppe Leo, Giovanni Mento, Marco Nipo (’99), Cristian Miano (’99), Corrado La Forgia ('98), Filippo Marchiafava ('99).

Staff Tecnico

Allenatore: Mimmo Moschella.

Vice-Allenatore: Roberto Frazzica.

Preparatore dei portieri: Lo Conti.

Preparatore atletico: Paolo D’Angelo.

Articoli correlati:

Enzo Filoramo: La Jonica allestita per ben figurare in un campionato difficile. I nostri giovani la nostra forza.

La Jonica ufficializza il primo colpo di mercato: il bomber Davide Fugazzotto.

La Jonica 2016-17 riparte da Mimmo Moschella con la novità di Frazzica, in attesa del campo in erba sintetica.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci