Resa nota la graduatoria dei ripescaggi 16-17: il Pistunina in Eccellenza, Futura Brolo, Messina Sud e Gescal in Promozione.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Nov 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Pianeta Figc Pianeta Figc Resa nota la graduatoria dei ripescaggi 16-17: il Pistunina in Eccellenza, Futura Brolo, Messina Sud e Gescal in Promozione.

Resa nota la graduatoria dei ripescaggi 16-17: il Pistunina in Eccellenza, Futura Brolo, Messina Sud e Gescal in Promozione.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Primi verdetti della nuova stagione sportiva da parte del Comitato Siculo guidato dal Presidente – Santino Lo Presti – ieri mattina Giovedi 4  Agosto – si è riunito  il Consiglio Direttivo per definire la graduatoria dei ripescaggi con la conseguente composizione dei vari gironi del campionato di Eccellenza e Promozione.

Nella tarda serata, dopo una lunga giornata di lavoro, sono stati partoriti solamente le graduatorie dei ripescaggi dei due campionati, invece, per conoscere i gironi, si dovrà attendere ancora qualche giorno, il tutto sarà reso noto nella giornata di Lunedi 8 Agosto.

Ritornando ai ripescaggi festeggiano il salto di categoria il Terranova Gela, Licata Calcio e Pistunina che giocheranno nel campionato di Eccellenza. Brindano anche  altre squadre (ben otto sono ormai sicure) per la promozione a tavolino dalla Prima Categoria in Promozione (Calcio Vittoria, Futura Brolo, Aquile Calatine, Megara Augusta, Città di Gangi, Cinque Torri Trapani, Messina Sud e Gescal). Dovrebbero entrare anche il Campobello, Rinascitanetina e Messana.

Ripescaggi in Eccellenza:  Otto le Società che hanno presentato domanda di essere ripescati, solo quattro sono state idonei: Terranova, Licata, Pistunina e Città di Casteldaccia. Invece sono state escluse dalla graduatoria altre quattro squadre: Ragusa, Atletico Catania, Liberta 2010, Raffadali.

Possono stappare lo champagne il Terranova, Licata e Pistunina, visto che tre sono i posti attualmente liberi, oltre a quello già preventivato, si aggiunge il posto  vacante della Sancataldese (ripescata in Serie D), quello della Leonfortese per  rinuncia. Quindi tre posti liberi sicuri, ecco il salto di categoria dei primi tre della graduatoria dove troviamo la compagine messinese del Pistunina che festeggia ben 50 anni della sua storia con il salto di categoria.

Ecco la graduatoria ripescaggi in  “Eccellenza”

  1. Terranova Gela: punti 84,40 – priorità play-off
  2. Licata Calcio: Punti 71,40  - priorità play-off
  3. Pistunina: Punti 66,40 – priorità play-off
  4. Città di Casteldaccia: 64,20 – priorità play-off

Esclusi dalla graduatoria: Ragusa: 38,20 -  priorità play-off, Atletico Catania: 66,00 – Punti  Libertas 2010 – 36 punti, Raffadali, 68,80  (fuori termine).

Ripescaggi in Promozione: Ben 14 le Società che hanno presentato la relativa richiesta, solo undici sono risultati idonei.  Possono festeggiare almeno le prime otto della graduatoria (Calcio Vittoria, Futura Brolo, Aquile Calatine, Megara Club Augusta,  Città di Gangi, Cinque Torri Trapani, Messina Sud e Gescal). Sperano anche il Campobello, Rinascitanetina e Messana che seguono nella graduatoria.

Le escluse: Tre le formazioni escluse per il salto di categoria: Floridia, Scordia e Sporting  Priolo.

Ecco la graduatoria ripescaggi in Promozione.

  1. Calcio Vittoria: 73,00 – Priorità Play-Off
  2. Futura Brolo: 71,80 – Priorità Play-off
  3. Aquile Calatine: Punti 54,40 – (Priorità 54,40)
  4. Mega Club Augusta: 50,40 – Augusta – Priorità Paly-Off
  5. Città di Gangi: 42,40 – Priorità play-off
  6. Cinque Torri Trapani: 41,00 – Priorità Play-Off
  7. Messina Sud: 57,60 – priorità Play-Off – seconda squadra
  8. Gescal: 55,00 – Priorità Play-Off – seconda squadra
  9. Campobello: 60,00
  10. Rinascitanetina 2008: 47,00
  11. Messana: 58,80 – seconda squadra
  12. Escluse dalla graduatoria:
  13. Floridia: 68,60 – fuori termine
  14. Scordia: 59,60 – fuori termine
  15. Sporting Priolo: 39,00 (esclusa art. 1 lettere A/D

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci