Giovedi i gironi di Eccellenza: possibili tre ripescaggi?

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Nov 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Pianeta Figc Pianeta Figc Giovedi i gironi di Eccellenza: possibili tre ripescaggi?

Giovedi i gironi di Eccellenza: possibili tre ripescaggi?

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Giovedi 4 Agosto giorno importante per il calcio siciliano con la composizione dei gironi del campionato di Eccellenza stagione sportiva 2016-17. L’appuntamento per i dirigenti siciliani è per Giovedi mattina nella nuova sede di via Orazio Siino, a Ficarazzi di Palermo, il consiglio direttivo regionale proporrà la nuova mappa dell’Eccellenza.

La giornata di Giovedi sarà preceduto Mercoledi 3 Agosto dalle sentenze della Commissione per i ripescaggi.  I nodi da sciogliere riguardano le domande pervenute nei termini in Lega, sembra che tre saranno le squadre ripescate.

Format campionato: Due gironi da sedici squadre, con la riduzione degli under a due unità nati nel 1997   e nel 1998. Mancherebbero all’appello tre squadre – come ha dichiarato il Presidente Santino Lo Presti – uno é fisiologico (Leonzio promosso in Serie D) , il secondo è relativo alla sostituzione della Sancataldese (dovrebbe essere ripescata in Serie D), il terzo posto libero è quello della Leonfortese che retrocessa dalla Serie D dovrebbe ripartire dalla Seconda Categoria.

Le possibili ripescate: Ragusa, Licata e Kamarat le possibile squadre ripescate. " nessuno può dirlo – afferma il vicepresidente  della Lega Sicula il giardinese Mario Tamà – dipende dai punteggi che ogni società avrà, dei risultati conseguiti negli ultimi dieci anni. La priorità è per quelle squadre che, la scorsa stagione disputarono i play-off.

Le squadre  di Eccellenza è la posizione geografica:

12 squadre ad Est: Acireale, Belpasso, Biancavilla, Catania S. Pio X, Giarre, Palazolo, Real Avola, Rosolini, Scordia, Sporting Taormina, Sporting Viagrande e Troina.

4 nel messinese: Milazo, Rocca di Caprileone, S. Agata di Militello e Torregrotta

13 ad Ovest: Alba Alcamo, Atletico Campofranco, Castelbuono, Dattilo, Folgore Selinunte, Marsala, Mazara, Mussomeli,Nissa, Paceco, Parmonval, Pro Favara e Riviera dei Marmi.

In lista d’attesa: Caltagirone, Canicattì, Casteldaccia, Licata, Terranova

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci