D3 maschile: il Tennis Team Furci supera il Venetico, si qualifica per il tabellone regionale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jan 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tennis D3 maschile: il Tennis Team Furci supera il Venetico, si qualifica per il tabellone regionale.

D3 maschile: il Tennis Team Furci supera il Venetico, si qualifica per il tabellone regionale.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Primo obiettivo stagionale raggiunto per il Tennis Team Furci. La squadra A ha infatti ottenuto la qualificazione alla fase regionale del campionato di Serie D3 maschile, arrivata grazie alla vittoria nei play off contro il Tennis Venetico, superato per 3 a 0 al “Carmelo Barbera” di Furci. Dopo aver concluso al primo posto la fase a gironi, i tennisti furcesi approdano così al tabellone regionale insieme ad altre cinque società messinesi.

Nell’incontro play off il team capitanato da Angelo Grimaldi ha avuto la meglio sugli avversari grazie alle vittorie dello stesso Grimaldi nel primo incontro di singolare contro Michele Arnò, battuto dopo oltre due ore di gioco con il finale di 7/6-7/5; nel secondo singolare Francesco Di Pasquale ha superato l’atleta ospite Paolo Rigano per 6/3-6/1, mentre il 3-0 che ha sancito il passaggio del Tt Furci A è arrivato con il successo di Antonio Garufi su Nicola Mazza, battuto con il punteggio di 6/0-6/1.

“Siamo arrivati al match concentrati dopo tre settimane di allenamenti, convinti che la vittoria fosse alla nostra portata e così è stato” – commenta il capitano e presidente del Tennis Team Furci Angelo Grimaldi –: merito di tutti i componenti della squadra, che hanno apportato il loro contributo durante tutto il corso del campionato”.

Oltre a Grimaldi, Di Pasquale e Garufi, il team A è composto da Paolo Foti e Gaetano Irrera. La società furcese attende adesso la compilazione del tabellone regionale a 32 squadre, che avverrà a Palermo il 7 settembre, da cui usciranno le otto squadre che verranno promosse in Serie D2. Le giornate di gara inizieranno il 18 settembre con l’andata dei sedicesimi: il 25 settembre si giocherà il ritorno mentre il 2 ottobre ci sarà l’andata degli ottavi con ritorno il 9 ottobre.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci