B/1 - La Mam Volley annuncia l'allenatore in seconda: Giampaolo Marino.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 13th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/1 - La Mam Volley annuncia l'allenatore in seconda: Giampaolo Marino.

B/1 - La Mam Volley annuncia l'allenatore in seconda: Giampaolo Marino.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Continua il progetto della Mam Volley S. Teresa in vista del prossimo campionato di Serie B1 femminile. Da poche ore è stato annunciato il nuovo ingaggio, questa volta riguarda il settore tecnico, si tratta del salernitano  Giampaolo Marino, lo scorso anno al Barattoli Luvo Arzano Napoli avversaria la scorsa stagione in B/1 della Mam.

Svolgerà il ruolo di secondo allenatore, preparatore atletico e scout man ed in più si occuperà del rilancio dei settori giovanili. Per lui un curriculum di tutto rispetto dal 1993  tra B1 ed A2 con qualche puntata in A1, sarà nello staff tecnico di mister Jiminez per la stagione 2016-17.

La carriera:  Salernitano di nasciata, classe ’75 inizia la sua carriera di allenatore nella stagione 2004-05  come vice allenatore a Scafati  (Sa) in Serie C. Altra stagione a Scafati in B2, nel 2006-07 siede sulla panchina del Mercato S. Severino (Sa) sempre come secondo nel campionato di B/2.   Anche qui, vince il campionato, stagione successiva in B/1 sempre con il Team di S. Severino.

Nella stagione 2008-09  rimane in B/1 ma sulla panchina del Lavoro Doc Pontecagano (Sa). Anche qui il salto di categoria in A2.  A Pontecagnano un ciclo di quattro anni, nella stagione 2010-11 e 2011-12 nella veste di allenatore fino al 23 Gennaio 2012. A Pontecagno nel Gennaio 2010  Jimenez lascia la squadra, al suo posto la Società lo promuove alla guida tecnica della squadra. Una carriera sempre in crescendo, nell’ultima stagione all’Arzano Volley Napoli in B1,  squadra che partecipato ai play off per la promozione in A2. Il salernitano Marino oltre ad sedersi in panchina ha ricoperto incarichi anche per conto delle federazione.

Gianpaolo Marino: “Sono contento di essere arrivato a Santa Teresa. Sin dai primi contatti con la dirigenza sono rimasto colpito dai progetti ambiziosi della società sia in termini di risultati immediati per la prima squadra che in termini di sviluppo prospettico del settore giovanile. Lavorerò al fianco di Antonio Jimemez con il quale conservo un ricordo bellissimo a Pontecagnano dove abbiamo ottenuto una bellissima promozione in serie A2. Insieme a lui lavoreremo per costruire un settore giovanile all’altezza della prima squadra per soddisfare le aspirazioni

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci