Asd Limina 2013: Anche in Seconda Categoria con gli stessi principi che hanno caratterizzato il sogno "promozione".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Aug 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Asd Limina 2013: Anche in Seconda Categoria con gli stessi principi che hanno caratterizzato il sogno "promozione".

Asd Limina 2013: Anche in Seconda Categoria con gli stessi principi che hanno caratterizzato il sogno "promozione".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ai nastri di partenza del prossimo campionato di Seconda Categoria, per la prima volta della sua giovane storia calcistica,  ci sarà l’Asd Limina 2013.

Un traguardo raggiunto gradualmente arrivato dopo tre stagioni  con un gruppo di ragazzi “tutti liminesi” con qualche eccezione nell’ultima stagione quella della “promozione” arrivata nella vincente finale play-off (4-2) con il Calcio Furci, come il veterano portiere Giancarlo De Clò, Riccardo D’Amico o Andrea Leo, ma soprattutto un gruppo che da tre anni ha lavorato sodo, con entusiasmo per coronare un sogno…….uno per tutti, tutti per uno….l’unione fa la forza……formula usata dai tre moschiettieri, ovvero Aramis, Athos, Porthos e D'Artagnan per “vincere”. Chi sono i moschiettieri dell’Asd Limina 2013?  Antonio, Alessandro, Filippo e la tifoseria.

Tre personaggi, ognuno con caratteristiche diverse e responsabilità diversa, Antonio Puglisi in qualità di Presidente,  Alessandro Costa nella figura di Vicepresidente  e l’allenatore Filippo Ragusa, tre ragazzi di Limina che tre anni orsono “…in una serata di Agosto…” danno il via alla nuova avventura calcistica ma  dalle idee chiare. Una squadra che rappresenti il paese nel panorama calcistico della provincia di Messina, una squadra come aggregazione sociale per i giovani del paese, una squadra nata per divertirsi, una squadra che ha dato entusiasmo ad un’intero paese che  il 19 Giugno ha realizzato il sogno della Seconda Categoria.

Sarà così anche nella prossima stagione? “ Senz’altro, la nostra filosofia sarà sempre quella che ci ha caratterizzati in questi tre anni – ci ha dichiarato Antonio Puglisi -  in un campionato che per noi è la prima volta che sarà affrontato con lo stesso gruppo di ragazzi che hanno scritto una bella pagina sportiva del calcio liminese”.

Usando il famoso detto “squadra che vince non si cambia..” anche nel caso del Limina sarà così, ad iniziare dal tecnico Filippo Ragusa e dai giocatori, anche se qualche innesto sarà fatto (in difesa e centrocampo, ovviamente è ancora prematuro fare nomi), in attacco ci sono i gemelli del gol Thomas Paratore e Marvin Costa, una coppia da oltre 50 gol che dà ampie garanzie.

L’entusiasmo è alle stelle a Limina  per la nuova Seconda Categoria che dà ulteriori stimoli per migliorarsi ancor di più, non solo dal punto di vista tecnico (la maggior parte dei giocatori è la prima volta che giocheranno in questo torneo), ma anche dal punto di vista economico. Per il nuovo ciclo, l’Asd Limina 2013, oltre a Antonio, Alessandro e Filippo ha bisogno di altri  “appassionati” che diano un supporto non solo  economico ma anche umano per continuare nel progetto di crescita della Società per traguardi sempre più prestigiosi, ma sempre in linea ai principi  di questi anni.

Intanto il primo appuntamento delle nuova stagione è fissato a metà Agosto, come da tradizione da quando è nata l’Asd Limina per  la presentazione della squadra  targata 2016-17 alla cittadinanza nel salotto principale del paese.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci