Francesco Maggioloti lascia la Jonica: giocherà in Eccellenza con il Città di S. Agata.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2016/17 Francesco Maggioloti lascia la Jonica: giocherà in Eccellenza con il Città di S. Agata.

Francesco Maggioloti lascia la Jonica: giocherà in Eccellenza con il Città di S. Agata.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dura sei mesi l’esperienza nella squadra del suo paese, la Jonica Fc di S. Teresa di Riva, per il centrocampista Francesco Maggioloti. Il santateresino la prossima stagione vestirà la maglia del Città di S. Agata ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.  La  firma è arrivata l’altro ieri portata a termine dal direttore sportivo Proto che mette a disposizione un’altra pedina importante per lo scacchiere dell’allenatore Pasquale Ferrara.

L’annuncio sul sito della Società: “  Si tratta di un giocatore funambolico, dotato di un dribbling secco, e di conseguenza in grado di saltare con una certa facilità l’avversario e creare superiorità numerica. Un calciatore duttile, che può essere impiegato in più ruoli, ed in diversi moduli, fermo restando che riesce a dare il meglio di se, quando agisce da trequartista o  da esterno".

Chi è Francesco Maggioloti: un trequartista, classe 1994, inizia nel  settore giovanile del Città di Messina, nel 2011-12 nella Berretti del Milazzo (Serie C2). In estate passa all’Acr Messina in Serie D, a gennaio 2013 il Presidente Paolo Antonante lo porta a Taormina in Eccellenza  (13 presenze e 3 gol). L’ottimo campionato disputata nella Perla dello Jonio apre l’esperienza nel  Due Torri, una breve parentesi, ad ottobre passa all’Acireale. Nel Dicembre 2013 il suo ritorno a Taormina, nell’estate 2015 passa sul versante dei cugini dello Sporting dove rimane fino a Dicembre, svincolato dalla Società.

A Gennaio 2016 trova l’accordo con la Jonica squadra del suo paese dove disputa la seconda parte del campionato di Promozione dove sigla  ben quattro reti.

Carriera Calcistica:

2016-17 – Città di S. Agata (Eccellenza)

Gennaio 2016 – Jonica (Promozione)

2015-16 – Sporting Taormina (Eccellenza)

Dicembre 2013 – Taormina (Eccellenza).

2013-14 –  Acireale (Eccellenza)

Gennaio 2013 – Taormina (Eccellenza)

2012-13 – Acr Messina (Serie D)

2011-12 – Milazzo (Berretti)

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci