Il giovane Alessio Savoca in un intreccio di calcio mercato: determinante l'amicizia con il duo Mangiò-Bartorilla.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home L'Intervista della settimana Il giovane Alessio Savoca in un intreccio di calcio mercato: determinante l'amicizia con il duo Mangiò-Bartorilla.

Il giovane Alessio Savoca in un intreccio di calcio mercato: determinante l'amicizia con il duo Mangiò-Bartorilla.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Peppe Mangiò, Alessio Savoca Ruggeri e Giuseppe Bartorilla: tre alessesi doc con la stessa passione il “pallone”. Tre generazioni a confronto, il giovanissimo 21enne Alessio Savoca nell’ultima stagione nella Jonica nel campionato di Promozione, il 30enne difensore Giuseppe Bartorilla uno dei punti cardini prima dello Sportinsieme, adesso della Jonica e l’attaccante Peppe Mangiò.

Sembra facile paragonarli al titolo di un famoso romanzo di Luigi Pirandello “Sei personaggi in cerca d’autore” in questo caso sono tre i protagonisti di quest’estate 2016 che stenta a decollare dal punto di vista climatico, ma non certamente dal punto di vista di calciomercato. Ormai siamo alla vigilia delle aperture delle liste dei trasferimenti del parco giocatori, il mercato giocatori inizia a prendere corpo, primi contatti,  tra allenatori e giocatori, tra procuratori e dirigenti,  con le solite promesse, è così via…….

Ma che c’entrano i tre personaggi nominati, ovvero Peppe Mangiò, Alessio Savoca e Giuseppe Bartorilla, tre innamorati del pallone con carriere diverse, ma uniti da una fraterna amicizia che va oltre lo sport?   Doveva essere tutto top-secret, invece, come dimostra la foto (ringraziamo della loro gentilezza i protagonisti che beccati sul fatto, si sono fatti fotografare tranquillamente), la location non poteva che essere il “bar dello sport” Haven di S. Alessio,  pensavano vista anche l’ora mattutina di non essere visti, invece, seduti intorno ad un tavolo, accompagnati da tre granite con briosche e panna, c’era in atto un summit di calcio mercato: l’oggetto del desiderio il giovane centrocampista Alessio Savoca, cresciuto nelle giovanili dello Sportinsieme con l’esordio in promozione nella stagione 2010-11. Poi l’esperienza negli Allievi Nazionali del Milazzo. Due stagioni con l’Acr Messina con la Berretti (2012-13) e Primavera (2013-14). Nella stagione successiva in Promozione nelle file del Pistunina, nell’estate del 2015 l’arrivo a  S. Teresa di Riva nella compagine della Jonica.

Qui trova Giuseppe Bartorilla……....che c’entra Peppe Mangiò? Molto semplice il neo allenatore dell’Akron Savoca, profondo estimatore del giovane Alessio sta cercando di convincere il centrocampista della Jonica di seguirlo a Savoca. Operazione molto difficile. Alessio pur legato da sentimenti di profonda amicizia con Mangiò non vuole scendere di categoria. Ecco la presenza di Giuseppe Bartorilla, in un certo senso lo possiamo definire “il procuratore”del giocatore.

Alla nostra domanda è vero che Peppe Mangiò ti vuole con sé a Savoca? “ Il  tentativo è stato fatto gli obiettivi personali come giocatore sono quelli di andare oltre la Promozione – ci ha dichiarato il giovane Savoca - ma quando bussa alla porta un amico come Peppe Mangiò è difficile dire di no”.

Ha ragione Alessio Savoca, senza dimenticare che conta parecchio anche il parere del suo “procuratore” amico Giuseppe Bartorilla. Sull’agenda di Bartorilla, sono pervenute in queste settimane anche altre richieste, senza dimenticare che attualmente il centrocampista è un tesserato della Jonica dove ha giocato un ottimo campionato di Promozione.  Siamo solo all’inizio della calcio mercato……..!!!

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci