3^ Cat.- Limina - Calcio Furci: ultimo atto per conquistare la Seconda Categoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria 3^ Cat.- Limina - Calcio Furci: ultimo atto per conquistare la Seconda Categoria.

3^ Cat.- Limina - Calcio Furci: ultimo atto per conquistare la Seconda Categoria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 19 Giugno 2016  con fischio d’inizio alle ore 17.00 si gioca l’ultimo atto del campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina. Una lunga stagione che culmina con la finalissima play-off, in campo Limina e Calcio Furci che si contenderanno il pass per il campionato di Seconda Categoria.

Al Saglimbene di Limina sarà il fischietto messinese Andrea De Francesco a dirigere le operazioni di un incontro che vede i padroni di casa favoriti per la vittoria finale, i ragazzi di mister Filippo Ragusa, basta non perdere per festeggiare il salto di categoria, grazie al secondo posto conquistato al termine della regular season.

Cosa prevede il regolamento: “ In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati 2 tempi supplementari di 15 minuti. In caso di ulteriore parità, la Società meglio classificata al termine del Campionato acquisisce il diritto a partecipare nella stagione sportiva 2016/2017 al campionato di 2^ categoria.

Il confronto in campione: In questa stagione Limina e Calcio Furci dello scontro diretto hanno conquistato una vittoria a testa: il Calcio Furci ha vinto 1-0 la gara di andata (11^ Giornata di andata, nella gara di ritorno la vittoria è andata al Limina (2-1) giocata lo scorso 17 Aprile valevole per la 24 giornata di ritorno. Due gol segnati e due gol subiti a testa.

Tamà-Restifo in tribuna: Giovanni Restifio e Dario Tamà saranno assenti nella gara che vale una stagione per squalifica, fatale la gara precedente contro il Graniti. Due pedine importanti per lo scacchiere difensivo della squadra di mister Ragusa che nella gara cruciale sosterranno i compagni dalla tribuna.

L’attesa è tanta tra le due tifoserie alla fine solo una festeggerà i propri ragazzi: facendo un salto nel passato dopo sette anni il green di Limina sarà teatro di una finale play-off.   Era il 10 Maggio 2009 in campo in una gara unica Atletico Roccalumera e Alì Terme. Chi ha vinto? L’Atletico Roccalumera per 1-0.

Intanto ad inizio gara il Presidente della Figc di Messina – Leonardo La Cava – consegnerà al Calcio Furci  il premio “Disciplina” come miglior squadra del torneo. A seguire premio Fair Play alla Società: premiata la squadra eoliana dello Stromboli Scirocco.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci