Domenica 12 Giugno - Limina-Graniti e Calcio Furci-Pgs Luce alle 17.00 in campo per le semifinali play-off di Terza Categoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jun 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Domenica 12 Giugno - Limina-Graniti e Calcio Furci-Pgs Luce alle 17.00 in campo per le semifinali play-off di Terza Categoria.

Domenica 12 Giugno - Limina-Graniti e Calcio Furci-Pgs Luce alle 17.00 in campo per le semifinali play-off di Terza Categoria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 12 Giugno 2016 alle ore 17.00 al Comunale “A. Saglimbeni” di Limina e al “Luigi Papandrea” di Furci Siculo si accendono i riflettori sulle due gare delle semifinali dei play-off del campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina.

In campo per conquistare il pass per la “finalissima” del 19 Giugno che vale la promozione in Seconda Categoria, in quel di Limina, la formazione locale Asd Limina 2013 e Graniti con l’acese Salvatore Di Giovanni della sezione di Acireale il fischietto indicato.   A Furci Siculo di fronte Calcio Furci e la formazione peloritana della Pgs Luce con arbitro Giuseppe Merendino della sezione di Messina. Per le due gare play-off, oltre al direttore di gara, ci saranno in campo gli assistenti arbitrali.

Il regolamento: In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati 2 tempi supplementari di 15 minuti e in caso di ulteriore parità, accederà al 2° turno, la Società meglio classificata al termine del Campionato. Nel caso specifico il Limina (secondo classificato) e Calcio Furci (terzo in classifica). Per la finale play-off stesso regolamento, con  la Società meglio classificata al termine del Campionato acquisisce il diritto a partecipare nella stagione sportiva 2016/2017 al campionato di 2^ Categoria.

Chi è favorito? Partono con i favori del pronostico, il Limina e Calcio Furci per il fattore campo………ma non basta per raggiungere l’obiettivo “promozione”: sia il Graniti che la Pgs Luce non sono da meno sia dal punto di vista organizzativo che tecnico, posso vincere sul campo degli avversari. Oltre al fattore campo, saranno determinanti per la “vittoria” l’aspetto non solo tecnico, ma soprattutto mentale e psico-fisico di ciascun giocatore che determinerà il risultato finale.

Limina – Graniti: Il Limina di mister Filippo Ragusa ha chiuso la regular season in seconda posizione con 55 punti, su 26 partite ha vinto ben 17 gare, 4 pareggi e 5 sconfitte. Vena realizzativa pari a 69 reti, quella difensiva 34 gol subiti. Nelle due gare di campionato una vittoria per parte: nella gara di andata del 6 Gennaio 2016 il Graniti sul campo amico vince per 4-1. Nel ritorno il Limina si aggiudica la  gara per 2-1.  In casa la compagine del Presidente – Antonino Puglisi – è un rullo compressore: su 13 gare ha ottenuto 12 vittorie e 1  pareggio (2-2 con il Città di Roccalumera) con ben 41 gol fatti e 12 subite.  Di contro il Graniti del Presidente – Salvatore Puglisi -  ha conquistato ben 14 punti su 12 gare disputate: 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Frutto di 24 gol fatti e 22 subiti. Di fronte anche il primo e il secondo cannoniere del campionato: Marvin Costa (Limina 34 gol) e Enrico Villino (Graniti 31 gol).

Calcio Furci – Pgs Luce: Nella gara di andata del 12 Dicembre 2015 il Calcio Furci vince seccamente per 3-0 sul campo della PGS Luce.   Nella gara di ritorno al “Papandrea” i furcesi non vanno oltre il 2-2. I furcesi di Mimmo Ucchino nella regular season chiudono in terza posizione, fra le mura amiche collezionano ben 30 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Con 34 gol fatti e 14 subiti. La squadra peloritana  fuori casa ha conquistato 23 punti, su tredici gare con 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Per ben 21 volte sono andate in gol e 18 volte hanno incassato la rete.

Questi i numeri alla vigilia delle semifinali play-off del campionato di Terza Categoria ……come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci