3^ Cat. - L'ultima giornata con la sorpresa Graniti che perde a Stromboli, sorpasso Pgs Luce. Play-off: Limina-Graniti e Calcio Furci - PGS Luce.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jun 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria 3^ Cat. - L'ultima giornata con la sorpresa Graniti che perde a Stromboli, sorpasso Pgs Luce. Play-off: Limina-Graniti e Calcio Furci - PGS Luce.

3^ Cat. - L'ultima giornata con la sorpresa Graniti che perde a Stromboli, sorpasso Pgs Luce. Play-off: Limina-Graniti e Calcio Furci - PGS Luce.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Finalmente è arrivata la sigla finale “The End” al campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina. Ieri si sono disputate le ultime gare dell’ultima giornata della regular season con i suoi verdetti: Limina, Calcio Furci, PGS Luce e Graniti sono le squadre che hanno conquistato il diritto di entrare nel tabellone della griglia dei play-off per l’ultimo posto valido per accedere alla Seconda Categoria. Categoria già conquistata  dal  Città di Roccalumera con 59 punti.

Dopo una lunga stagione, ben 26 le giornate disputate, sono arrivati i verdetti del campo della griglia dei play-off: Limina – Graniti e Calcio Furci - P–S Luce sono gli accoppiamenti dei play-off (2^-5^ e 3^-4^).

Nell’ultima giornata è arrivato il sorpasso del PGS Luce ai danni del Graniti Calcio. La compagine peloritana vince il derby cittadino (4-1) con il Cariddi, grazie al gol di Idotta e alla tripletta di Battaglia per gli ospiti il solito Contarini, conquista la quarta posizione (48 punti), grazie alla sconfitta del Graniti che cade sul campo dello Stromboli Scirocco che supera la compagine della Valle dell’Alcantara per 4-1.  Tripletta di Stefano Cincotta e gol di Alex Di Natale, il gol della bandiera granitese del bomber Enrico Villino che chiude la stagione a quota 31 reti.

Nessuna sorpresa in quel di Limina (cinquina allo Sportiamo Villafranca) grazie allo scatenato Marvin Costa per ben tre volte in rete ( 34 gol stagionali  che vale il titolo di capocannoniere della Terza Categoria di Messina), in gol per conclude il cammino vincente che vale il secondo posto in classifica, Gianfilippo Puglia e Thomas Paratore. Il secondo posto conquistato permette ai ragazzi di mister Filippo Ragusa di disputare le gare play-off la semifinale con il Graniti ed eventuale finale contro la vincente Calcio Furci – PGS Luce sul green di casa.

Chiude in terza posizione il Calcio Furci che conclude la propria stagione davanti ai propri tifosi con il risultato di 5-3 sulla squadra universitaria del Cus Unime passata in vantaggio per ben due volte con Iamonte e Singh. I furcesi in entrambe le occasioni riacciuffano il pareggio prima con Andrea Fleres e poi con Giovanni Catania che mette a segno anche il gol del sorpasso.  Gli ospiti pareggiano con Monterosso. Poi arrivano i gol di Miano e Mancuso per il definitivo 5-3. Archiviato il campionato, i furcesi giocheranno la semifinale sul terreno amico del L. Papandrea con i peloritani del PGS Luce, in caso di vittoria, si giocheranno il salto di categoria con la vincente dell’altro incontro Limina-Graniti.

Il resto della giornata, era iniziata la settimana scorsa con la gara Città di Roccalumera – Arci Grazia, con la vittoria della capolista per 3-1, grazie alle reti di La Rocca, Frontaurea e Smiroldo. Per i tirrenici in gol Stramandino. Chiude con una vittoria il proprio campionato il Real Ramet (4-2) all’Antillo Val d’Agrò: per i tirrenici in gol Patti, doppietta per lui, Grosso e Venuto. Per gli antillesi doppietta di Sebastiano Mastroieni. L’ultima gara in programma si è conclusa con l’assegnazione da parte del Giudice Sportivo per 3-0 al Malfa contro il Sc Sicilia (rimasta in inferiorità numerica).

Risultati 13^ di ritorno

Giocate Domenica 22 Maggio 2016

Città di Roccalumera-Arci Grazia 3-1

Sc Sicilia – Malfa 0-3 a tavolino.

Giocate 30 Maggio 2016

Calcio Furci-Cus Unime 5-3

P.G.S.Luce-Cariddi 4-1

Stromboli Scirocco-Graniti 4-1

Antillo Val d’Agrò-Real Ramet 2-4

Limina-Sportiamo Villafranca 5-

Classifica: Città di Roccalumera 59; Limina 55; Calcio Furci 52; PGS Luce 48; Graniti 47; Stromboli Scirocco (-1) 41; Arci Grazia 38; Cus Unime, Cariddi 34; Sportiamo Villafranca, Real Ramet (-1) 24; Sc Sicilia 19; Malfa (-3) 14; Antillo Val d'Agrò 13.

Promosso in Seconda Categoria: Città di Roccalumera.

Accoppiamenti Play-off: Limina-Graniti e Calcio Furci-Pgs Luce

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci