3^ Cat. - Vittoria a tavolino per Limina e Pgs Luce le gare non disputate con Malfa e Stromboli. Il Limina adesso è secondo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria 3^ Cat. - Vittoria a tavolino per Limina e Pgs Luce le gare non disputate con Malfa e Stromboli. Il Limina adesso è secondo.

3^ Cat. - Vittoria a tavolino per Limina e Pgs Luce le gare non disputate con Malfa e Stromboli. Il Limina adesso è secondo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con il Comunicato N. 85 del 13 Maggio 2016  la Figc di Messina ha reso noto i provvedimenti adottati sulle due gare del campionato di Terza Categoria, Limina – Malfa e Pgs Luce – Stromboli, sub-judice non disputate lo scorso 24 Aprile 2016, giorno fissato per recuperare le gare non disputate secondo il calendario per “maltempo”.

Le due squadre eoliane non si sono presentate in campo né a Limina per il Malfa e a Messina lo Stromboli Scirocco. Le motivazioni della loro mancata scesa in campo come si legge nel comunicato: “dovute alla possibilità del peggioramento delle condizioni meteo marine”.

Fatti i dovuti accertamenti da parte degli organi della Figc tramite la Capiteneria di Porto di Milazzo: dalla nota il 6 maggio 2016 “si evince che, in orario antimeridiano del 24/04/2016, tutte le corse di aliscafo dalle isole a Milazzo si sono svolte regolarmente”.

Alla luce di questo, il Giudice Sportivo come riportato nel comunicato: “ritiene che l’eventuale e presunta possibilità del peggioramento delle condizioni meteo marine in orario pomeridiano e/o serale non rappresenti il presupposto per la declaratoria della sussistenza della causa di forza maggiore, giustificante la mancata partecipazione alla gara, come previsto dall’art. 55 delle N.O.I.F..”

Il Giudice Sportivo ha dato gara persa per 0-3   al Malfa e allo Stromboli Scirocco, un punto di penalizzazione, una multa di 600,00 Euro al Malfa per la terza rinuncia, 150,00 euro allo Stromboli per la prima rinuncia.

Con tale decisioni disciplinari la nuova classifica vede il Limina balzare al secondo posto (49 punti) che vale l’aggancio al Calcio Furci, a due giornate dalla fine il distacco dalla capolista Città di Roccalumera è di quattro lunghezze (53). Lo Stromboli con il punto di penalizzazione, oltre alla gara persa a tavolino rimane al settimo posto con 35 punti, adesso la quinta posizione utile per entrare nei play-off è lontana di quattro lunghezze (39 punti) dove troviamo la Pgs Luce.

Oltre alla disputa delle ultime due giornate di campionato, rimane da recuperare solo una gara Antillo Val d’Agrò – Stromboli (data da stabilire).

Ecco la classifica attuale: Città di Roccalumera 53, Calcio Furci  e Limina 49, Graniti 44,  PGS Luce 39, Arci Grazia 38, Stromboli Scirocco 35, Cus Unime 34, Cariddi 31,  Sportiamo Villafranca, Real Ramet  21, Sc Sicilia 19,  Malfa 11, Antillo Val d'Agrò 10.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci