Limina - Stromboli: finalmente in campo!!! Vince il Limina 6-2 con un super Costa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Limina - Stromboli: finalmente in campo!!! Vince il Limina 6-2 con un super Costa.

Limina - Stromboli: finalmente in campo!!! Vince il Limina 6-2 con un super Costa.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo diversi rinvii, finalmente si è disputata Limina – Stromboli del campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina, in calendario alla quinta giornata di andata (22 Novembre 2015), giocata sul green verde del Limina, Domenica 8 Maggio 2016 con fischio d’inizio alle ore 11.15.

Al termine dei 90’ la vittoria è andata alla formazione di casa che vince con un punteggio tennistico 6-2 contro la formazione eoliana che crolla nella ripresa. Infatti la prima frazione di gara si conclude sul punteggio di 1-1. I ragazzi di mister Filippo Ragusa dilagano nella ripresa: già al 60’ è 4-1 per il Limina. Mattatore della gara, senz’altro Marvin Costa che va a segno per ben quattro volte (30 gol stagionali),mettono il proprio sigillo Andrea Leo e Alan Occhino. Per la compagine eoliana vanno in gol M. Cincotta e Sforza.

Una vittoria che consente al Limina di scavalcare in classifica il Graniti (43) è balzare al terzo posto in classifica (46), a tre soli lunghezze dalla vicecapolista Calcio Furci (49), quando mancano due giornate alla fine, con la squadra del Presidente – Antonio Puglisi – con  una gara da recuperare (Limina-Malfa sub-judice, in caso di assegnazione a tavolino da parte del Giudice Sportivo, il Malfa non si è presentato in campo nel gara di recupero prevista lo scorso Sabato 30 Aprile, i liminesi aggancerebbero in seconda posizione il Calcio Furci.

Lo Stromboli, invece,nonostante la sconfitta, è in piena corsa per entrare nei play-off (36 punti) a soli tre lunghezze dal quinto posto occupato dalla Pgs Luce (39). Lo Stromboli deve recuperare una gara sul campo del fanalino di coda Antillo Va D’Agrò, in programma Giovedi 12 Maggio, oltre alla gara sub-judice con il Pgs Luce non disputata lo scorso 30 Aprile (gli eoliani non si sono presentati per difficoltà di rientrare all’isola  con l’aliscafo).  Come è successo anche dopo la gara con il Limina, dove l’intera squadra per poter rientrare a casa nel pomeriggio di Domenica,  una volta arrivati a Lipari, hanno fatto rientro a Stromboli in gommone, con le condizioni marine non certo buone.

Ecco la classifica attuale: Città di Roccalumera 53, Calcio Furci 49,  Limina 46, Graniti 44,  PGS Luce 39, Arci Grazia 38, Stromboli Scirocco 36, Cus Unime 34, Cariddi 31,  Sportiamo Villafranca, Real Ramet  21, Sc Sicilia 19,  Malfa 12, Antillo Val d'Agrò 10.

Recuperi: Stromboli (due  gare), Limina (una gara), Pgs Luce e Malfa   (una  gara),  Antillo Val d’Agrò (una gara).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci