3^ Cat. - Alle isole, il Calcio Furci vince con il Malfa, pareggio per il Limina a Stromboli.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria 3^ Cat. - Alle isole, il Calcio Furci vince con il Malfa, pareggio per il Limina a Stromboli.

3^ Cat. - Alle isole, il Calcio Furci vince con il Malfa, pareggio per il Limina a Stromboli.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sabato 30 Aprile la Terza Categoria in campo per tre gare di recupero, questa volta nessun rinvio, tutte disputate che ha visto la vittoria del Calcio Furci che vince 4-2 sul campo del Malfa, sempre nelle isole sponda Stromboli, rischia grosso il Limina sotto di due reti, alla fine riesce ad acciuffare il pareggio. Un gol di Idotta  regala il quinto posto alla PGS Luce sul campo dello Sportiamo Villafranca.

Una giornata che ha dato delle importanti indicazioni, a due giornate dalla fine alla capolista Città di Roccalumera basta conquistare tre punti per brindare alla vittoria del campionato, saranno le gare contro il Real  Ramet (fuori casa) e l’ultima in casa con l’Arci Grazia per festeggiare il salto in Seconda Categoria.

A sperare ancora ad un’aggancio, è il Calcio Furci che sabato ha vinto il recupero sul campo del Malfa per 4-2  è consolida la seconda posizione (49 punti), i furcesi nelle prossime due gare (Graniti fuori casa, Cus Unime in casa) , per chiudere  la regular season in seconda posizione deve guardarsi dall’assalto del Limina ( due gare da recuperare) e dal Graniti.  A Salina i ragazzi di mister Mimmo Ucchino vanno in vantaggio con l’esperto Vlad, poi il raddoppio di Briguglio, Spadino, ancora Vlad che mette il sigillo alla sua doppietta personale. Per la squadra eoliana non è sufficiente la doppietta di Basile.

Spostandoci alla vicina Stromboli, il Limina rischia la sconfitta, ma alla fine riesce a portare a casa un’importante punto dalla trasferta eoliana. I padroni di casa per ben due volte in vantaggio con le reti di Alex Di Natale e dall’eurogol di Fracassi, sono stati riacciuffati dai ragazzi di mister Filippo Ragusa che vanno in gol prima con Andrea Leo poi, con il bomber Marvin Costa che a 10’ dal termine sigla il pareggio.

La squadra del Presidente Antonio Puglisi, dopo il pareggio alle isole, dice addio alla possibilità di avvicinarsi (visto le due gare da recuperare entrambe in casa contro Stromboli e Malfa) alla capolista Città di Roccalumera, ma resta in corsa per la conquista del secondo posto con il Calcio Furci: nelle ultime due gare Cus Unime fuori casa e Sportiamo Villafranca all’ultima giornata in casa.

Il terzo recupero in programma ha visto la vittoria della Pgs Luce, grazie al gol di Idotta espugna il terreno dello Sportiamo Villafranca. Un successo che consente ai peloritani di scavalcare in classifica l’Arci Grazia (38 punti) di un punto, adesso è quinto posto con una gara da recuperare con lo Stromboli, quindi fa un passo importante per la conquista della quinta posizione che vale la partecipazione ai play-off.

Gare Giocate:

Malfa – Calcio Furci: 2-4

Stromboli – Limina: 2-2

Sportiamo Villafranca – PGS Luce: 0-1

Ecco la classifica dopo i recuperi: Città di Roccalumera 53, Calcio Furci 49, Graniti 44, Limina 43,  PGS Luce 39, Arci Grazia 38, Stromboli Scirocco 36, Cus Unime 34, Cariddi 31,  Sportiamo Villafranca, Real Ramet  21, Sc Sicilia 19,  Malfa 12, Antillo Val d'Agrò 10.

Recuperi: Stromboli (tre  gare), Limina (due gare), Pgs Luce e Malfa   (una  gara),  Antillo Val d’Agrò (una gara).

Gare da recuperare:

Limina – Malfa e Pgs Luce – Stromboli non disputate, ma sub-judice in attesa di accertamenti.

Limina – Stromboli (data da stabilire)  e Antillo Val d’Agrò – Stromboli (Mercoledi 4 Maggio).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci