Il Real Avola batte 2-0 lo Strasatti: vince la Coppa Sicilia 2008-09.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Jul 27th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria Il Real Avola batte 2-0 lo Strasatti: vince la Coppa Sicilia 2008-09.

Il Real Avola batte 2-0 lo Strasatti: vince la Coppa Sicilia 2008-09.

E-mail Stampa PDF

RAGUSA - E’ il Real Avola ad aggiudicarsi la Coppa Sicilia nei confronti dello Strasatti di Marsala, al termine di una bella partita nella quale numerosissimi sono stati i supporter di fede aretusea giunti con pullman e mezzi propri all’Aldo Campo di Ragusa.

Un gol per tempo per l’undici di mister De Leo che chiude così una splendida stagione nella quale Basile e compagni centrano il doppio obiettivo della promozione e della vittoria in Coppa Sicilia. Tutt’altro che scontata ad ogni modo la partita che va di scena nel capoluogo ibleo, con la squadra di Maggio che fallisce almeno tre limpide occasioni da gol, con due pali colpiti tra il primo e il secondo tempo. Il Real Avola passa in vantaggio al 37’ del primo tempo, dopo un disimpegno sbagliato della difesa dello Strasatti e con Favara che di testa mette la sfera alle spalle di Paladino.

Ripresa all’insegna dell’equilibrio. Lo Strasatti prova a rimetterla in parità, il Real Avola è pronto a ripartire in contropiede. La stanchezza di un’intera stagione, complice il gran caldo del pomeriggio, si fa sentire sul finale di partita, nel quale comunque è ancora il Real Avola a dimostrare di crederci maggiormente e trovare il secondo e definitivo gol. Sessa, che pochi minuti prima aveva preso il posto di Ricca, è bravo a farsi trovare in area di rigore e con un diagonale fa secco ancora una volta Paladino. Finisce 2-0 per il Real Avola, con squadra, tecnici e dirigenti a festeggiare insieme con il proprio pubblico.

TABELLINO

REAL AVOLA 2 STRASATTI 0

MARCATORI: 37’ Favara, 82’ Sessa.

REAL AVOLA: Basile, Ciarcià, Scarso, Catania, Marzano, Ricca (68’ Sessa), Piersanti, Infantino, Favara, Intagliata, Novello. ALL. De Leo.

STRASATTI MARSALA: Paladino, Puleo, Anselmi, Incardia (70’ Maggio), Torrente, De Marco, D’Alberti, Catania, Aleci, Culicchia (50’ Lombardo), Zizzo. ALL. Maggio.

ARBITRO: Contraffatto di Catania.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Giugno 2011 21:12 )  



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci