Tutto pronto per il 5° Memorial Marco Meesa di Hockey Indoor.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Hockey Tutto pronto per il 5° Memorial Marco Meesa di Hockey Indoor.

Tutto pronto per il 5° Memorial Marco Meesa di Hockey Indoor.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 24 Gennaio al Pala San Filippo, Polisportiva Universitaria Messina, Cus Unime, HCU Catania e Red Fox Caltanissetta, pronte a giocarsi la conquista del trofeo dedicato al giovane hockeista scomparso cinque anni fa.

Tutto pronto per il 5° Memorial Marco Meesa, torneo di Hockey Indoor nel ricordo del giovane hockeista peloritano scomparso 5 anni fa a seguito di un terribile incidente automobilistico. Sarà un fine settimana in cui la città di Messina e la Polisportiva Universitaria società organizzatrice dell’evento con in testa il suo Presidente Giuseppe D’Agostino, saranno ancora al centro di un evento Nazionale di hockey indoor.

Sarà il parquet del Pala San Filippo a decretare la formazione che si aggiudicherà questa quinta edizione dopo la sorprendente vittoria dello scorso anno quando fu Federico Cardella capitano del Cus Unime ad alzare l’ambito trofeo, per la cronaca le prime tre edizioni sono state conquistate dall’HC Ragusa nel 2012, dal Cus Messina nel 2013 e dalla PolisportivaUniversitaria Messina nel 2014, nella speranza che anche questa quinta edizione possa riservare quelle emozioni che solo la disciplina dell’hockey indoor sa trasmettere.

Come detto, saranno quattro le formazioni in gara in questa quinta edizione, Polisportiva Universitaria Messina, Cus Unime, HCU Catania e Red Fox Caltanisetta, gare con girone all’italiana prima, delle due finalissime per il 1 e 2 posto e 3 e 4.

Al San Filippo si ritroveranno squadre espertissime in questa disciplina, basti pensare alla stessa Polisportiva Universitaria Messina, fresca vincitrice del Torneo Open Indoor e prossima alla partecipazione alla Finale Nazionale dell’Indoor League che si disputerà a Pisa la seconda settimana di Febbraio, anche la stessa HCU Catania di Francesco Richichi che si presenterà con la propria Under 21 e sarà una formazione da non sottovalutare, in casa etnea, dopo il secondo posto nel Torneo Open proprio alle spalle della Polisportiva Univ. Messina, si cercherà di far tesoro degli errori commessi, in vista della Finale Nazionale Under 21 per il Titolo Italiano della prossima settimana in programma a Padova..

Il Cus Unime allenato da Giacomo Spignolo sarà lì pronto a giocarsela contro tutti alla pari con la consapevolezza di avere di fronte organici più forti, e magari a ripetere l’incredibile risultato dello scorso anno, ed infine la simpatica formazione della Red Fox Caltanissetta allenata da quel vecchio marpione di Peppe Giordano, che sta curando in modo impeccabile la rinascita dell’hockey nella zona nissena, sarà per la citta di Messina, in ogni caso un ulteriore prova di crescita in uno sport che al Sud non registra un grande numero di praticanti, ma che da sempre la città peloritana ha dimostrato di saper proporre in delle strutture sportive all’avanguardia per l’Hockey al chiuso.

Appuntamento al Pala San Filippo per tutti gli sportivi domenica a partire dalle ore 14,30 per assistere ne siamo sicuri ad un evento particolarmente apprezzato in riva allo Stretto.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci