Judo - Medaglia d'argento all'African Open di Tunisi per la furcese Martina Lo Giudice.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Feb 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Judo-Karate Judo - Medaglia d'argento all'African Open di Tunisi per la furcese Martina Lo Giudice.

Judo - Medaglia d'argento all'African Open di Tunisi per la furcese Martina Lo Giudice.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sabato 16  e domenica 17 Gennaio  si disputa l’African Open di Judo, prima tappa 2016 del circuito IJF che il 1° giugno determinerà la griglia dei partecipanti ai Giochi Olimpici. Alla competizione ha preso parte la furcese Martina Lo Giudice (Fiamme Gialle) nella categoria 57 Kg  che ha conquistato un ottimo secondo posto alle spalle della kosovara Nora Gjakova.

L’African Open di Tunisi è il primo appuntamento internazionale del judo per l’anno 2016, e mette in palio 100 punti validi per la qualificazione olimpica per il vincitore di ciascuna categoria. Martina Lo Giudice (Fiamme Gialle) è andata subito a segno, andando a conquistare una medaglia d’argento aggiungendo così altri 60 punti nella classifica della WRL.

La ventiquattrenne furcese, ha raggiunto la finale nella categoria 57 kg, battendo per ippon la rappresentante di Hong Kong, Chan Wai-Ting, ed ha poi superato con due yuko la padrona di casa Ghofran Khelifi. In semifinale, Martina Lo Giudice ha battuto per uno shido la forte spagnola Jaione Equisoain, testa di serie numero tre del tabellone che aveva eliminato agli ottavi di finale l’altra azzurra iscritta al torneo, Anna Righetti.

L’unica a fermare la corsa di Lo Giudice è stata la kosovara Nora Gjakova, favorita della viglia che ha messo a segno due yuko prima di chiudere la pratica per ippon.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci