Da oggi riapre il calcio mercato dilettanti: liste aperte dal 1 al 17 Dicembre 2015.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Pianeta Figc Pianeta Figc Da oggi riapre il calcio mercato dilettanti: liste aperte dal 1 al 17 Dicembre 2015.

Da oggi riapre il calcio mercato dilettanti: liste aperte dal 1 al 17 Dicembre 2015.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ritorna come sempre il 1 Dicembre il calciomercato dilettantistico.   Da oggi, infatti,  è aperto ufficialmente il mercato di riparazione delle squadre dilettantistiche di calcio sessione che resterà aperta fino a Giovedì 17 dicembre alle ore 19.00.

Un’opportunità per quelle Società di poter ritornare sul mercato per “acquistare o prendere in prestito o vendere dei giocatori, per rafforzare o alleggerire l’organico messo a disposizione dei propri allenatore, ma avere anche l’opportunità di poter rivoluzionare l’intero rosa dei giocatori.  Mercato di riparazione o di perfezionamento la sostanza non cambia, dal 1  Dicembre fino a Giovedì 17 sono aperte le liste di trasferimento.

Vediamo cosa prevede il calcio mercato cosiddetto di riparazione:

Trasferimenti suppletivi - (art. 104 delle N.O.I.F.) – 1-17 dicembre

Si ricorda che martedì 1° dicembre inizia il periodo nel quale le Società possono effettuare il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante" o "non professionista" nell'ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti.

L’utilizzo del giocatore è ammesso dal giorno successivo a quello del deposito o spedizione del tesseramento.

Il termine ultimo per la presentazione o spedizione dei trasferimenti suppletivi è fissato nel 17 dicembre (ore 19,00)

Teoricamente un giocatore trasferito in questo periodo può già giocare il 6 dicembre con la nuova squadra. Le procedure per il trasferimento (quelle che una volta si espletavano con il modulo verde) vanno completate entro il sabato precedente la gara.

Liste di svincolo collettive suppletive – 1-17 dicembre

Si ritiene opportuno avvisare che martedì 1° dicembre inizia il periodo nel quale ogni Società può esprimere la volontà di inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento.

La scelta può essere fatta in modo distinto sia per i giocatori dilettanti che per quelli di Settore Giovanile.

Il termine ultimo per la presentazione o spedizione delle liste di svincolo suppletive è fissato nel 17 dicembre (ore 19,00)

La Federazione avverte di non svincolare i giocatori in più soluzioni. Per questo motivo generalmente le società attendono gli ultimi giorni per presentare la lista di svincolo. Il giocatore svincolato potrà quindi ritesserarsi con la nuova squadra solo dal 17 e quindi potrà giocare solo alla ripresa dei campionati dopo la pausa invernale. Per questo noi consigliamo laddove possibile di utilizzare la proceduta del trasferimenti  piuttosto che quella degli svincoli

Esistono poi norme particolari per extracomunitari; tutte le modalità e le regole sono ben descritte nel Comunicato pubblicato ieri dalla FIGC Regionale e dalle delegazioni.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci