Gli atleti della Mondial Club protagonisti ai campionati regionali di Kick Boxing: Oro per Irene Nucita, Argento per Casablanca e Scaletti.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jul 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Judo-Karate Gli atleti della Mondial Club protagonisti ai campionati regionali di Kick Boxing: Oro per Irene Nucita, Argento per Casablanca e Scaletti.

Gli atleti della Mondial Club protagonisti ai campionati regionali di Kick Boxing: Oro per Irene Nucita, Argento per Casablanca e Scaletti.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Una Medaglia d’oro e due argenti conquistati dagli atleti della Mondial Club di S. Teresa di Riva  del maestro Luca Occhino ai campionati regionali di Kick Boxing disputati lo scorso 8 Novembre, presso il PalaCatania. Alla kermesse sportiva hanno partecipato circa 400 atleti provenienti da tutta la regione, sul podio  Irene Nucita, Marco Casablanca e Nicolò Scaletti.

Spettacolari gli incontri dei ragazzi, Marco Casablanca al suo esordio in questa disciplina, ha dato prova di grande preparazione tecnico-fisica. Infatti, al primo incontro, il suo avversario si è ritirato, mentre con il secondo, in cui disputavano il titolo in Categoria -63 Kg, ha perso per pochissimi punti.

Altro brillante ed entusiasmante incontro quello di Nicolò Scaletti che si è dovuto scontrare con un atleta pluricampione mondiale. Nonostante questo, Nicolò ha dato prova di assoluta concentrazione e preparazione, non temendo assolutamente il confronto, anche se ha perso ai punti, guadagnando comunque il podio al 2^ posto.

Arbitri e maestri di assoluto spessore si sono complimentati con l’atleta santateresino e il suo coach e allenatore Luca Occhino per la preparazione tecnica. Ottime speranze per il suo futuro agonistico.

I risultati degli atleti della Mondial Club:

Irene Nucita – Cat. Cadetti +75 – 1^ Classificata – Medaglia d’oro.

Marco Casablanca – Cat. Cadetti – 63 – 2^ Classificato – Medaglia d’argento.

Nicolò Scaletti – Cat. Junior - -63 – 2^ Classificato – Medaglia d’argento.

L’allenatore Luca Occhino si è dimostrato molto soddisfatto dei risultati conseguiti da Irene e Marco, considerando il brevissimo periodo di preparazione dei ragazzi, mentre per Nicolò è altrettanto soddisfatto considerando il suo iter marziale (circa 12 anni di esperienza in Italia e all’estero nel Karate Kyokushinkai), quindi la risposta ad un tipo di combattimento diverso da quello che è la Kick Boxing.

Ringraziamenti anche al Master Mauro Samperi per il suo insostituibile apporto di esperienza e ai ragazzi del suo team che hanno consentito un’adeguata preparazione agli atleti dell’Asd Mondial Club.

Auspichiamo il raggiungimento di nuovi e ambiti traguardi a questi ragazzi e agli altri della Mondial Club.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci