Jonica Fc già al lavoro: poche le novità molte conferme. Spazio ai giovani.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2015/16 Jonica Fc già al lavoro: poche le novità molte conferme. Spazio ai giovani.

Jonica Fc già al lavoro: poche le novità molte conferme. Spazio ai giovani.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ore 18.00 di Lunedi 10 Agosto 2015 è iniziata ufficialmente la stagione sportiva della Jonica Fc in vista del suo secondo campionato di Promozione.

La location del primo giorno di lavoro il vetusto Comunale di Bucalo,  dove vecchi e nuovi si sono ritrovati per iniziare a smaltire le tossine accumulate in questi mesi di pausa. Ad accogliere i giocatori i vari dirigenti ad iniziare dai due Presidente Mimmo Saglimbeni e Francesco De Pasquale, il direttore generale Roberto Cosentino, il Team Manager Enzo Filoramo, il responsabile dell’area tecnica Angelo Campagna e il nuovo allenatore Mimmo Moschella con il suo staff tecnico: il vice Giancarlo Miuccio,  Antonello Parisi (preparatore atletico) e Giuseppe Allegra (preparatore dei portieri).

Dopo gli interventi di rito del primo giorno di preparazione, dove per tutti l’obiettivo è fare bene in un campionato alquanto difficile dall’alto spessore tecnico, ma soprattutto ricco di numerosi derby. Ricordiamo che la Jonica è stata inserita nel Girone B in un raggruppamento interamente messinese: le quattro formazioni del capoluogo  Camaro, Città di Messina, Messana e Pistunina, le tirreniche San Filippo del Mela (ripescato), Torregrotta, Merì e la neo promossa Barcellona Pozzo di Gotto, le sei formazioni della fascia dei Nebrodi (L’Iniziativa, Acqueldocese, Santagiolese, Sinagra, Città di Sant’Agata e Città di Mistretta).

Questo il quadro di partenza della seconda stagione in Promozione della Jonica che si presenta con la certezza del gruppo della passata stagione con l’innesto di poche pedine ma di spessore: due soli acquisti ma di qualità il bomber Giuseppe Amante un’attaccante dal piede, alle spalle diversi campionati di Promozione e Prima Categoria con l’esperienza in Eccellenza con lo Sporting Viagrande e il giovane talento Alessio Savoca con esperienze calcistiche con il Milazzo e Acr Messina, l’ultima stagione nel Pistunina. Del gruppo fa parte anche l’attaccante Faye Moussa la scorsa stagione in Eccellenza con la maglia del Paternò.

La campagna di rafforzamento della Jonica non è finita, i dirigenti sono al lavoro, nelle prossime ore dovrebbero portare al termine alcune trattative cercando di accontentare le richieste dell’allenatore Mimmo Moschella.

Il punto di partenza della Jonica targata 2015-16 è la conferma del difensore centrale Gianluca Sanfilippo, dei due centrocampisti Roberto Cambria e Francesco Monaco, per non parlare di Marco Loria. Tra le riconferme oltre alla coppia dei portieri Luca Potenza e Cristian Chillemi, troviamo il veterano ma sempre verde Giuseppe Bartorilla e Federico Lombardo. I giovani Emanuele Leo e Giuseppe Sterrantino. Tra i 26 convocati non poteva mancare il nome di Max Heraymenko, punto di forza della squadra, non c’è quello dell’attaccante Roberto Frazzica, ex- capitano storico dello Sportinsieme, S. Teresa Calcio e Jonica. Conclusa l’esperienza con la Jonica dell’attaccante Gianluca La Speme e del giovane Carmelo De Luca (entrambi hanno firmato per il S. Alessio).

Un  gruppo di 26 giocatori con molti ragazzi nati tra il ’97 e ’98 che ben hanno fatto nell’ultima stagione nel settore giovanile come l’attaccante Corrado Lo Forgia o Filippo Marchiafava o Mirko Smiroldo solo per citarne alcuni.

Dicevamo un gruppo di 26 giocatori che da lunedi hanno iniziato a sudare per preparare nel modo migliore la nuova stagione, una seduta al giorno fino a Venerdi, poi la pausa di Ferragosto, per riprendere Lunedi 17 con la seconda fase di preparazione.

La rosa dei giocatori stagione sportiva 2015-16

Portieri: Luca Potenza, Cristian Chillemi, Andrea Gugliotta (’99).

Difensori: Giuseppe Bartorilla, Carmelo Totaro, Gianluca Sanfilippo, Federico Lombardo, Giuseppe Manuli (’98), Emanuele Leo (’96)

Centrocampisti: Marco Loria, Roberto Cambria, Francesco Monaco, Max Herasymenko, Ivan Bercolli (’97), Alessio Savoca Ruggeri, Mirko Smiroldo (’98), Antonino Garufi (’98), Francesco Salomone (’98)

Attaccanti: Giuseppe Amante, Giovanni Mento (’96), Giuseppe Sterrantino (’96), Corrado La Forgia (’98), Marco Parisi ’98), Ezio Visalli (’98), Filippo Marchiafava (’99), Faye Moussa.

Staff Tecnico:

Allenatore: Mimmo Moschella.

Collaboratore: Giancarlo Miuccio.

Preparatore Atletico: Antonello Parisi.

Preparatore dei Portieri: Peppe Allegra.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci