1966-2015: 50 anni di calcio, 50 anni di storia: lo slogan del Pistunina targato 2015-16. Oggi il raduno.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2015/16 1966-2015: 50 anni di calcio, 50 anni di storia: lo slogan del Pistunina targato 2015-16. Oggi il raduno.

1966-2015: 50 anni di calcio, 50 anni di storia: lo slogan del Pistunina targato 2015-16. Oggi il raduno.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La stagione sportiva 2015-16 coincide con il quinto campionato consecutivo in “Promozione” , ma soprattutto una data storica per il club messinese: 50 anni di attività sportiva.

Era l’anno 1966 quando l’Usd Pistunina si iscrive per la prima volta ad un campionato organizzato dalla Figc: da allora sempre presente segnando tante pagine di cronaca sportiva del calcio messinese nel segno della famiglia Velardo, prima il papà Domenico adesso il figlio Salvatore.

Estate 2015 la solita location delle ultime stagioni, ovvero la Falamm Arredamenti di Tremestieri: Sabato 1 agosto la presentazione della squadra per la nuova stagione agonistica che parte ufficialmente con il primo giorno di raduno Lunedi 3 Agosto presso la struttura del Garden Sport.

Tutto secondo copione la presentazione dei nuovi arrivati  (l’attaccante Peppe Buda, il difensore Brancati e il centrocampista Fabio Quartarone) e vecchi giocatori (il capitano Coppola, Minissale, Campo, Foresta per far qualche nome, oppure i giovani come Sanfilippo)  del nuovo corso che vede al timone della squadra l’ allenatore Gaetano Accetta, un volto nuovo ma dal curriculum di spessore, sulla panchina che per ben cinque anni è stata di Nello Miano.

Entusiasmo alle stelle per il giocattolo della famiglia Velardo, ma consapevoli di aver allestito una compagine competitiva in una stagione come si legge nello slogan della Società: Usd Pistunina 1966: 50 anni di calcio, 50 anni di storia.

I quadri dirigenziali 2015-16: Presidente Onorario: Mimmo Velardo Presidente: Salvatore Velardo Vicepresidente: Giorgia Velardo Dirigenti: Alessandro Pinizzotto, Nino Nicosìa, Gino Coluccio e Francesco Casiello.

Sarà Eccellenza? Voce uniforme del direttore sportivo Raimondo Mortelliti e del Presidente Salvatore Velardo: “ faremo la promozione, ma siamo pronti per un’eventuale chiamata in Eccellenza….anche se i posti a disposizione sono solamente due”. Non poteva mancare da entrambi un sentito ringraziamento al tecnico Nello Miano per il lavoro svolto nella famiglia Pistunina”.

Gaetano Accetta?: “non ha bisogno di nessuna presentazione……il suo operato sarà legge per tutti…….al di là del risultato finale rimarrà per tutta la stagione come è nel  nostro stile…..” “……non potevano mancare i ringraziamenti agli sponsor che credono nel loro sostegno al progetto Pistunina”.

Il nuovo allenatore Gaetano Accetta: “ sono contento della mia scelta, sono fiducioso per la nuova stagione che si presenta difficile con tanti derby cittadini, per fare bene occorre lavorare con umiltà e tanti sacrifici, ingredienti essenziali per fare i risultati”.

Entusiasmo alle stelle nel giorno della presentazione, sarà così anche nel giorno del raduno in una stagione “particolare” dove le aspettative sono tante anche se non dichiarate.

Da oggi si fa sul serio, dalle parole al lavoro sul campo con Accetta  che ha disposizione un’ampia rosa che sarà ritoccata ancora con qualche innesto importante.

I giocatori convocati per il raduno di oggi:

Portieri: Sanfilippo ('96) e Foti.

Difensori: D. Arena, Campo, Foresta, De Francesco ('97), Cassalìa ('96), Espinosa ('96), Giacopello e Coluccio ('97).

Centrocampisti: Coppola (capitano), D'Angelo ('96), Ingemi, Brancati, Cutaia, Angerame, Ruben Bonùra, Saccà ('96), Costantino, Rinaldi ('97) e Davide Centorrino ('98)

Attaccanti: Minissale, Giuseppe Buda, Ginagò, Fiore ('97), Calarco e Guerrera ('97)

Staff tecnico:

Allenatore: Gaetano Accetta.

Prepatore dei portieri: Giovanni Ruello

Direttore sportivo: Raimondo Mortelliti

Staff sanitario: Studio Medico Petralito

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci