Il forte attaccante Riccardo Ancione firma per lo Sporting Taormina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2015/16 Il forte attaccante Riccardo Ancione firma per lo Sporting Taormina.

Il forte attaccante Riccardo Ancione firma per lo Sporting Taormina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Gran colpo messo a segno dallo Sporting Taormina: arriva in maglia biancoazzurra il forte attaccante Riccardo Ancione, messinese di nascita, classe ’85, alto 1,77 dal peso di 64, con un bottino personale di ben 91 gol in 203 presenze nei vari campionati disputati con diverse maglie tra la Serie D e Eccellenza.

Si tratta di un forte ed esperto attaccante che può giocare sia come prima o seconda punta,  è cresciuto nelle giovanili del Messina e ha debuttato fra i professionisti nella stagione 2004/05 con l’Igea Virtus.

La sua carriera si è svolta sempre in campionati di Serie D nella compagine dell’Angrì nella stagione sportiva 2005-2006. Poi diversi campionati di Eccellenza: arriva nel Fasano nel mercato dicembrino del 2005.  Altre maglie indossate quella della Gallicese, Praia, Bagaladi per di fare ritorna in Sicilia nella stagione 2009-10 con la magli dell’Orlandina dove rimane per  tre stagioni dove collezione 58 presenze mettendo a segno la bellezza di 26 reti. Nellastagione 2012-13 passa al Due Torri dove rimane due stagioni con la soddisfazione della vittoria del campionato in 51 presenze sigla 24 gol. Poi la breve parentesi nel Corridonia per poi approdare alla Castelbuonese dove rimane pochi mesi, nel dicembre 2014 accetta la proposta del S.S. Mlazzo Calcio.

Ancora Eccellenza per Riccardo Ancione, nella prossima stagione vestirà la maglia dello Sporting Taormina del Presidente Mario Castorina, compagine che si presenta per la prima volta ai nastri di partenza di un campionato di Eccellenza.

Dopo le partenze dei due attaccanti Rasà e Amante, il direttore sportivo Caminiti, aveva messo a segno i colpi del capitano del Taormina Calcio Fabrizio Filistad, di Mancuso, Luvito, Orlando e Abate.

 





















































































































































































 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci