Mario Castorina: " Lo Sporting Taormina per l'Eccellenza punta sul gruppo vincente: in arrivo 5-6 elementi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2015/16 Mario Castorina: " Lo Sporting Taormina per l'Eccellenza punta sul gruppo vincente: in arrivo 5-6 elementi.

Mario Castorina: " Lo Sporting Taormina per l'Eccellenza punta sul gruppo vincente: in arrivo 5-6 elementi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una doverosa pausa dopo una stagione estremamente lunga ed impegnativa prima di riprendere le attività. Questo il momento che sta vivendo lo Sporting Taormina che si gode il traguardo dell’Eccellenza ma nello stesso tempo, ipotizza le mosse future.

Il presidente Mario Castorina non si sbottona molto sulla campagna trasferimenti che, sicuramente, dovrà comportare diversi passi proprio per adeguare la rosa alla categoria superiore. «L’ossatura della squadra rimarrà quella che abbiamo visto fino a qualche settimana fa –dice il presidente – anche se abbiamo in programma di tesserare almeno 5 o 6 elementi già pronti per l’Eccellenza». Castorina, che ha già avuto qualche contatto, non vuole fare nomi, anche per non pregiudicare qualche trattativa in corso.

«Come già negli scorsi anni faremo di tutto per avere giocatori del comprensorio, anche per ridurre i rimborsi spese per gli spostamenti, ai quali vorremmo aggiungere diversi juniores cui far fare esperienza». Non è previsto comunque un forte impegno economico.

«Al contrario –dice ancora Castorina –, stiamo facendo di tutto per rientrare in un budget molto limitato, proprio per non esporci ai rischi che troppo spesso hanno stravolto il campionato di Eccellenza con risultati disastrosi. Inoltre stiamo cercando di avere qualche sponsor in più vista la visibilità che la squadra avrà nella prossima stagione».

Il fatto che lo Sporting sia diventata la prima squadra del centro jonico, potrebbe infatti convincere più soggetti a puntare sulla squadra. Appare infatti molto probabile che il Taormina, appena retrocesso in Promozione, non si iscriverà al campionato così come l’Atletico, dopo la brutta conclusione della partita dei play off di Prima Categoria, ritorni ad essere una squadra satellite dello Sporting: «È molto probabile che ciò avvenga –conferma Castorina – anche perché Marco Scimone (presidente dimissionario dell’Atletico) ha già deciso di far parte della nostra Società."

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci