I giovani della Raccomandata Giardini alla finale Nazionale di Padova, unica squadra del Sud Italia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Hockey I giovani della Raccomandata Giardini alla finale Nazionale di Padova, unica squadra del Sud Italia.

I giovani della Raccomandata Giardini alla finale Nazionale di Padova, unica squadra del Sud Italia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

C'è  grande euforia a Giardini Naxos per la partecipazione alle finali nazionali dei giovani under 14 del Gruppo Sportivo Maria S.S.Raccomandata Hockey,qualificato meritatamente come primo posto dell’area 5, e unica squadra del Sud Italia.

La Raccomandata Giardini ritorna dunque a disputare una finale nazionale under 14,dopo 15 anni,l’ultima fu infatti  a Cernusco (MI) si classificò al sesto posto. Sarà sicuramente la festa dell’hockey prato giovanile quella che si disputerà a Padova nei giorni 22/23/24 maggio,in palio ci sarà il titolo di Campione d’Italia di categoria ,saranno ben 16 le  squadre che avranno la possibilità di conquistare il titolo nazionale ,8 per la categoria femminile e 8 per la categoria maschile,ben 34 le gare che porteranno all’assegnazione dei due titoli italiani.

La Raccomandata si è qualficata vincendo tutte le partite fin qua disputate ,primeggiando nel girone a 4 contro Pol Acli Acireale HCU Catania e Pol Valverde,ed ha vinto la finale il 30 aprile contro Don Bosco Barcellona(vincitrice del girone B) con il punteggio di 7-0.

Ma le squadre che dovranno affrontare nel torneo di finale saranno di tutt’altro spessore,composti infatti i gironi,con le ultime squadre qualificate, la squadra siciliana e stata inserita nel girone A e sarà opposta nell’ordine contro Hockey Valchisone(TO),Lazio Hockey Giovani,e UHC Adige(TN),il girone B invece è composto da Cus Cagliari,Città T.Reggio Emilia,HC Tevere,Savona HC, da queste una sarà la squadra avversaria nella finale di classificazione della domenica 24.

Una vetrina importante dal sapore di novità assoluta per i piccoli giocatori siciliani,dove ci saranno le migliori formazioni del panorama nazionale,da loro ci si aspetta il massimo impegno ,consapevoli tuttavia che già la partecipazione è motivo di grande orgoglio,la squadra sarà concentrata e cercherà di fare del suo meglio,anche se come detto per tutti si tratterà della prima esperienza in una manifestazione così importante(spiega il coach Brunetto)purtroppo i ragazzi hanno giocato poco ,sarebbe stata una scelta migliore fare giocare le squadre siciliane  a girone unico per poter così disputare più partite, infatti nelle ultime settimane la squadra ha disputato 2 amichevoli contro Pol U.Messina e HC Giardini.

Comunque vada per i giovani hockeysti naxioti sarà sicuramente una bellissima esperienza e per molti di loro ci può essere la possibilità di ripeterla il prossimo anno.

Questi i giocatori che faranno parte della trasferta di Padova: Alessandro Di Stefano,Francesco Bandieramonte, Gabriel Petrera, Oreste Brunetto, Andrea Caruso, Nicolo’ Caltabiano, Emanuele Barbera, Simone Pappalardo, Diego Marcantonio, Alessandro Leone.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci