Il Victoria si salva. Il Giardini retrocede in Seconda Categoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Jul 27th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria Il Victoria si salva. Il Giardini retrocede in Seconda Categoria.

Il Victoria si salva. Il Giardini retrocede in Seconda Categoria.

E-mail Stampa PDF

Villafranca Tirrena – Sul neutro di Villafranca, la Polisportiva Victoria conquista la permanenza in Prima Categoria, impattando 1-1 contro il Giardini. E’ stata una gara combattuta, agonisticamente valida con le due formazioni attente a non scoprire il fianco all’avversario. La prima frazione di gara si concludeva sul punteggio di 0-0 con la squadra giardinese a tener il pallino del gioco senza creare azione pericolose verso la porta difesa da Brillante.

La squadra di mister Sapienza conscia di aver due risultati a proprio favore, con una gara accorta controllava l’offensiva avversaria, con rapide ripartenze. Nella ripresa la gara si vivacizzava grazie alla rete dopo cinque minuti di Patanè che sorprendeva con un tiro da fuori area il portiere francavillese Brillante. Subita la rete, mister Sapienza apportava delle modifiche allo scacchiere della propria squadra inserendo Turchet e Longo al posto di Muzzetta e Tati,’ nel tentativo di riequilibrare il risultato. Dopo 10’ rispondeva il trainer giardinese, per bloccare il pressing asfissiante dei francavillesi, inseriva Famà e Marino al posto di Giunta e Avola.

La partita diventava maschia, combattuta con il Victoria proiettato in avanti, concedendo l’arma del contropiede al Giardini. Al 75’ l’offensiva del Victoria veniva premiata con la rete di Piliero che insaccava alle spalle di Vita la palla del pareggio e della permanenza in Prima Categoria. Il Giardini reagiva con un po’ disordinatamente nel tentativo di segnare il gol salvezza. Erano i giallorossi francavillesi ad avere in piena zona Cesarini la palla della vittoria, ma Iervolino sbagliava la massima punizione mandando la sfera a stamparsi sul palo della porta difesa da Vita.

Al triplice fischio finale entusiasmo nelle file del Victoria per il raggiungimento della salvezza , con la formazione giardinese con l’amaro in bocca per l’obiettivo fallito, che costa la retrocessione in Seconda Categoria.

TABELLINO

Victoria Francavilla 1 Giardini Naxos 1

Marcatori: 50' Patanè; 75' Piliero

Victoria: Brillante, Altadonna, Contaro, Tropea, Villa, Palumbo, Muzzotta (50' Turchet), Piliero, Tosto, Iervolino (90' Campo), Tatì(50' Longo). All.Sapienza.

Giardini N.: Vita, Leonardi, Leanza, Aiello, Platania, Muscolino, Patanè, Scavo, Reitano, Avola (65' Marino), Giunta (60' Famà). All. Santagati.

Arbitro: Guarrera di Acireale

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Giugno 2011 21:00 )  



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci