Finale Under 21: A Castello D'Agogna la Pol. Universitaria Messina conquista il 5^ posto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Hockey Finale Under 21: A Castello D'Agogna la Pol. Universitaria Messina conquista il 5^ posto.

Finale Under 21: A Castello D'Agogna la Pol. Universitaria Messina conquista il 5^ posto.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Quinto posto finale per la Polisportiva Universitaria Messina alla Finale Nazionale di Hockey Indoor Under 21 che si è disputata a Castello D'Agogna in provincia di Pavia.

Il team messinese,  sconfitto in entrambe le gare nel girone di qualificazione per 8 a 2 contro Bologna e per 9 a 2 contro i padroni di casa della Bonomi Pavia, sconfitte maturate in ogni caso con due ottime prestazione soprattutto nei primi tempi dove la squadra di Spignolo è stata sempre in partita per poi crollare nella seconda parte di gara, diverso l'atteggiamento nella finale per il 5/6 posto.

I peloritani opposti alla squadra marchigiana del Potenza Picena Macerata, sono stati bravi a non commettere gli errori delle prime due gare, partita sempre molto equilibrata e pure spettacolare con rapidi capovolgimenti dall'una e dall'altra parte peloritani che si fanno rimontare nelle battute finali di gare il doppio vantaggio chiudendo l'incontro sul 5 a 5, alla lotteria dei rigori grande protagonista il portiere messinese Buscema che para il rigore decisivo regalando alla squadra del Presidente D'Agostino una bella vittoria.

Lo stesso massimo dirigente peloritano a fine torneo si è dichiarato soddisfatto di quanti i suoi ragazzi hanno dimostrato, è un bel gruppo al disotto dell'età massima non avendo infatti in organico nessun elemento del 1994,  e che quindi il prossimo anno potrà sicuramente riconfermarsi in questa categoria, sperando di migliorare in ogni caso questo soddisfacente piazzamento. Il Titolo Italino  è andato al Cus Pisa che in un spettacolare finale  ha avuto la meglio sui padroni di casa della Bonomi Pavia con il punteggio di 3 a 2.

Questo l'organico della Polisportiva Universitaria Messina: Gaetano Buscema, Francesco Mirone, Andrea Siracusa, Luigi Spignolo, Luca Maesano, Giuseppe Ardizzone, Antonio Italia, Giorgio Comitini, Federico Cafiso, Marco De Domenico.

Risultati:

Castello d'Agogna, 31. gennaio  2015
13:00 SH Bonomi - HT Bologna 6 - 2
15:20 PU Messina - HT Bologna 2 - 8
17:40 SH Bonomi - PU Messina 9 - 2
Girone B
14:10 CUS Pisa - HC Bra 6 - 4
16:30 H. Potenza Picena - HC Bra 8 - 10
18:50 CUS Pisa - H. Potenza Picena 10 - 4
Castello d'Agogna, 1. febbraio 2015
Finale 5°/6° posto
09:30 PU Messina - H. Potenza Picena 9 - 8
Finale 3°/4° posto
10:40 HT Bologna - HC Bra 12 - 13
Finale 1°/2° posto
12:00 SH Bonomi - CUS Pisa 2 - 3
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci