La Robur perde lo spareggio salvezza (1-2) con il Giardini, retrocede in Seconda Categoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Sep 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria La Robur perde lo spareggio salvezza (1-2) con il Giardini, retrocede in Seconda Categoria.

La Robur perde lo spareggio salvezza (1-2) con il Giardini, retrocede in Seconda Categoria.

E-mail Stampa PDF

Giuseppe Currenti - RoburCastiglione di Sicilia – Sarà il Giardini a disputare i play-out salvezza con la Pol. Victoria. Un’autorete in piena zona Cesarini di Currenti condanna la Robur di Letojanni in Seconda Categoria. L’incontro spareggio disputatosi sul neutro di Castiglione di Sicilia, è stato combattuto con le due formazioni attente a non scoprirsi.Una gara giocata soprattutto nel cerchio del centrocampo con le due difese guardinghe che bloccavano sul nascere le iniziative degli attaccanti.

Nella prima frazione di gara poche le emozioni degne di nota, tranne il tentativo al 33’ di Brugarello che di testa mandava la sfera a lambire il palo della porta giardinese difesa da Vita. Due minuti più tardi erano i ragazzi di mister Santagati sugli sviluppi di un calcio d’angolo a cercare la via della rete. Dalla bandierina Ali’ serviva Muscolino da ottima posizione mandava di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Corvaia.

Nella ripresa, le due formazioni sono scese in campo con più determinazione alla ricerca della rete-salvezza. Il risultato veniva sbloccato al 55’ dal centrocampista bianconero David Garufi, ottimamente servito da Brugarello, a tu per tu con il portiere avversario, lo superava mettendo in rete la palla del vantaggio. Con il vantaggio dei ragazzi di mister Pippo Barca, la gara diventava emozionante con il Giardini che reagiva rabbiosamente e si proiettava in avanti alla ricerca della rete del pareggio. All’arrembaggio degli avversari, la Robur replicava in contropiede cercando di mettere a segno il colpo del K.O. All’83’ arrivava il pareggio del Giardini con una prodezza di Famà che raccoglieva un traversone dalla destra di Leanza con un preciso tiro a volo metteva alle spalle dell’estremo difensore Corvaia.

La rete del pareggio, galvanizzava il Giardini che continuava nel suo pressing mettendo in difficoltà la Robur che capitolava al 92’ con una sfortunata rete del difensore Currenti nel tentativo di anticipare Giunta, deviava la sfera nella propria porta mettendo fuori causa Corvaia. Una brutta doccia fredda per la compagine letojannese che dopo una stagione retrocede in Seconda Categoria. Il Giardini, dopo aver superato il primo ostacolo salvezza deve affrontare la squadra francavillese del Victoria allenata da mister Graziano Sapienza per rimanere in Prima Categoria.

 

TABELLINO

Robur 1 Giardini 2

Marcatori: 55' Garufi, 83' Famà, 92' autorete Currenti.

Robur: Corvaia, Bucalo C., Moschella, Raneri, Currenti, Barca, Crimi, Smiroldo, Brugarello, Garufi, Lo Iacono. All. Barca.

Giardini: Vita, Leonardi (55' Famà), Leanza, Platania, Aiello, Patanè, Scavo, Muscolino, Reitano (77' Schinocca), Alì, Giunta. All. Santagati.

Arbitro: Tilaro di Enna.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Giugno 2011 20:57 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci