Il Ghibellina travolge il Pistunina (5-1) e conquista la "PROMOZIONE"

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Jul 27th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria Il Ghibellina travolge il Pistunina (5-1) e conquista la "PROMOZIONE"

Il Ghibellina travolge il Pistunina (5-1) e conquista la "PROMOZIONE"

E-mail Stampa PDF

Una formazione del Ghibellina 2008-09MESSINA - L’incubo è finalmente finito. Il sogno si materializza al termine di una stagione esaltante che ha portato il Ghibellina in Promozione. Un progetto voluto dal presidente Nicola Crisafi e da tutta la dirigenza, iniziato tre anni fa con Ferrante, poi l’arrivo sulla panchina di Pasquale Rando due anni fantastici che hanno portato lo scorso anno l’undici biancoblù nei playoff, e quest’anno grazie a un’oculata gestione che ha visto la società impegnata su tutti i fronti la tanto sospirata Promozione.

A fare da cornice a un “Marullo” lu - strato a festa per la circostanza (palloncini impianto hi-fi e speaker come si conviene per i grandi appuntamenti) il pubblico delle grandi occasioni. Il Pistunina, l’avversario di turno ha fatto quello che ha potuto. Anche se era tanta la voglia di vincere che sarebbe stato praticamente impossibile resistere all’avvio al fulmicotone dei ragazzi di Rando. Passano appena 3 minuti e Minissale sblocca il risultato con un gran diagonale sul quale nulla può l’anziano ma sempre valido Nino Nicosia (50 anni), bravo ed evitare la capitolazione in almeno tre circostanze nitide. Quattro minuti e il Ghibellina raddoppia grazie a un’invenzione di Romeo che da centrocampo libera lo sgusciante Giuseppe Di Natale tocco morbido e palla nel sacco.

Poco prima della mezz’ora il bomber e capitano della squadra Fabio Buda mette il suo primo sigillo con una palombella in corsa su lancio di Durante sulla quale nulla può l’estremo ospite. Un minuto dopo un punta d’orgoglio dei rossoneri di Velardo con Vergani che chiude benissimo una triangolazione sulla destra per 3-1. Al 36’ ancora Di Natale a segno servito benissimo da destra da un traversone di Cutaia. Nella ripresa solo accademia da segnalare soltanto la seconda rete della giornata (la ventiquattresima stagionale) di Fabio Buda con un imprendibile sinistro sotto la traversa.

TABELLINO

Ghibellina 5 Pistunina 1

Marcatori: pt 3’ Minissale, 7’ e 36’ Di Natale, 28’ Buda, 29’ Vergani; st 21’ st Buda.

Ghibellina: Arena (22’ st De Luna), Cutaia, Barbera, Romeo (30’ st Mento), Spanò, Lauro, Broccio, Durante (20’ st Lo Presti), Minissale, Buda, Di Natale. All. Rando.

Pistunina: Nicosia, Bonura R., Aiello, La Malfa, Iacono, Fazio, Ficarra (11’ st Romeo), Perrone (2’ st Vlad), Vergani, Coppola, Cassisi (20’ Signorino). All. Velardo.

Arbitro: Salamita di Barcellona.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Giugno 2011 20:55 )  



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci