Taormina punito da una rete dell'Agira al 91'. Fuori dai play-off

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
May 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Taormina punito da una rete dell'Agira al 91'. Fuori dai play-off

Taormina punito da una rete dell'Agira al 91'. Fuori dai play-off

E-mail Stampa PDF

TAORMINA - Il Taormina doveva vincere e sperare in un risultato favorevole dagli altri campi per accedere ai playoff, ma il campionato della squadra del presidente Zuccalà era finito con il pareggio di domenica scorsa. Così un Agira modesto è riuscito a ribaltare il risultato nel finale, accedendo ad una tenue speranza di arrivare allo stesso traguardo.

La partita è stata rocambolesca e alla fine ha vinto l’Agira, ma nel Taormina è stato bello rivedere dopo molto tempo rientrare tra i pali un grande portiere che, a dispetto del risultato, ha salvato la propria porta con interventi spettacolari in numerose occasioni. La cronaca è ricca di episodi. Al 6’ Totaro viene atterrato in area e guadagna un rigore ma Foresta dal dischetto manda alto. Al 15’ Barbera è bravo a deviare in angolo una punizione di Ingarao.

Al 17’ una forte punizione di Mondello viene respinta dal portiere, ribatte Cariolo di testa per Briguglio che insacca. Subito dopo è ancora Barbera a deviare con bravura una punizione. Al 40’ per un fallo di Intelisano su Medigno gli ospiti ottengono un rigore che Di Carlo trasforma. Il Taormina cerca il vantaggio ed al 45’ Mondello con una punizione da trenta metri deviata dal portiere colpisce la traversa, arriva Stracuzzi ma anche il suo tiro viene respinto dalla traversa. Nella ripresa il Taormina torna in vantaggio al 55’. Impoco viene atterrato in area e Mondello trasforma il rigore. Tornano in attacco gli ennesi e al 60’ Ingarao riceve in profondità e supera l’incolpevole Barbera uscito a contrastarlo. Al 75’ un errato disimpegno di Foresta favorisce Muscolino che calcia all’angolo basso e centra il bersaglio. Ma non è finita. Il Taormina ha ancora un sussulto all’80’ con Briguglio che serve Caminiti che riporta le squadre in parità. Gli ospiti con Medigno al 91’ centrano il gol-partita.

TABELLINO

Taormina 3 Agira 4

Marcatori: 17’ Briguglio, 40’ Di Carlo (rigore), 55’ Mondello (rigore), 60’ Ingarao, 75’ Muscolino, 80’ Caminiti, 91’ Medigno.

Taormina: Barbera 7,5, Foresta 5,5, Impoco 5,5, D’Angelo 6, Stracuzzi 7, Intelisano 6, Cariolo 5, Mondello 7, Totaro 6 (61’ Strazzeri 6), Caminiti 7, Briguglio 7. All. Ferrante.

Agira: Straniti 6, Parisi 5,5, Morina 6, (61’ Pagano 6), Di Carlo 6,5, Scardilli F. 6, Travagliante 5,5 (46’ Muscolino6), Angilella 6 (83’ Ingarto), Scardilli V. 4,5, Ingarao 6,5, Garofano 6, Medigno 6,5. All. Millauro.

Arbitro: Brodo da Viterbo (collaboratori Sangiorgio di Catania e Bongiardina di Siracusa).

Note: espulsi al 33’ Cariolo per fallo di gioco e Scardilli V. per reazione contro la panchina taorminese.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci