Il Limina supera (2-1) il Pistunina nel recupero con le reti di Filosa e Cutroneo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Sep 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria Il Limina supera (2-1) il Pistunina nel recupero con le reti di Filosa e Cutroneo.

Il Limina supera (2-1) il Pistunina nel recupero con le reti di Filosa e Cutroneo.

E-mail Stampa PDF

Una formazione del Limina 2008-09MESSINA – Il Limina espugna il campo di Galati vincendo la gara di recupero contro il Pistunina nell’ultima gara in trasferta della stagione. I ragazzi di mister Albino Saglimbeni con due reti nel finale di primo tempo (Filosa e Cutroneo) portano a casa l’intera posta in palio consolidando la quarta posizione in classifica (47 punti) portandosi a una sola lunghezza dal terzo posto occupato dal Trappitello. Nell’ultima giornata la formazione liminese nell’incontro casalingo contro il R. Giustra in caso di vittoria e di un passo falso dei taorminesi sul campo del Giardini, potrebbero chiudere il campionato al terzo posto ai danni del Trappitello.

La gara contro il Pistunina, dopo un’equilibrio iniziale con un ritmo di gara di fine stagione nel finale della prima frazione di gara il Limina metteva a segno uno-due micidiale ai danni dei padroni di casa. Il vantaggio, quindi, arrivava al 41’ con il centrocampista liminese GianMarco Filosa, servito da un preciso traversone dalla destra di Messina, in semirovesciata insaccava la sfera alle spalle dell’estremo difensore locale Frigione.

Nemmeno il tempo di esultare che la formazione allenata da Albino Saglimbeni metteva a segno il raddoppio con Cutroneo direttamente da calcio d’angolo beffava per la seconda volta il portiere del Pistunina. Nella ripresa il Pistunina si presentava in campo con Lo Duca al posto di Franzò e al 54’ subentrava Vigneri a Romeo.

La gara diveniva vivace con un Pistunina proiettato in avanti nel tentativo di accorciare le distanze, gli ospiti forte del vantaggio controllavano senza alcuna difficoltà le offensive dei padroni di casa. Al 56’ con il nuovo entrato Vigneri, il Pistunina trovava il varco giusto per battere il portiere liminese Saglimbeni, accorciava le distanze. Subita la rete mister Saglimbeni operava delle sostituzioni inserendo Franchina al posto di Mortelliti, dopo alcuni minuti toglieva Marco Gullotta e buttava nella mischia Aliquò. La gara diventava vibrante con rapidi capovolgimenti di fronte con il Limina in più di una circostanza sfiorava la terza marcatura al 64’ con Rizzo la cui conclusione finiva sulla traversa e due tentativi di Filosa falliti di poco. Nel finale di gara la formazione di Velardo reclamavano un presunto calcio di rigore per un fallo del difensore Agatino Pistone ai danni di Perrone.

TABELLINO

Pistunina1 Limina 2

Marcatori: 41' Filosa, 46' Cutroneo, 56’ Vigneri.

Pistunina: Frigione, Gennaro, Cassisi, La Malfa, Bonura D., Fazio (70’ Pellegrino), Andaloro, Perrone, Ficarra, Franzò (46’Lo Duca), Romeo (54’ Vigneri). All. Velardo.

Limina: Saglimbeni A., Messina (54’ Ciatto), Cutroneo, Mortelliti (59’ Franchina), Pistone A., Filiciotto, Rizzo, D'Alessandro, Pistone T., Filosa, Gullotta (66’ Aliquò). All. Saglimbeni A.

Arbitro: Rosano di Messina.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Giugno 2011 20:54 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci