Il Torregrotta rimanda la festa Promozione del Monforte. 3-3 il finale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
May 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Torregrotta rimanda la festa Promozione del Monforte. 3-3 il finale.

Il Torregrotta rimanda la festa Promozione del Monforte. 3-3 il finale.

E-mail Stampa PDF

TORREGROTTA - Bella ed entusiasmante partita al "Comunale" con i torresi che sfiorano la vittoria e costringono il Monforte a rinviare di una settimana i festeggiamenti per il salto in Eccellenza. Incontro vibrante e ricco di colpi di scena fino all'ultimo secondo di gioco con il Torregrotta che gioca alla grande la prima frazione, chiusa in vantaggio per tre ad uno. Nel seguito, invece, esce fuori il Monforte che prima (fortunosamente) accorcia le distanze e poi con caparbietà riesce a trovare anche il gol del pareggio con l'ex Belfiore.L'allenatore torrese Alacqua deve fare a meno dell'ottimo juniores Davide Mento fuori per squalifica e del sempre valido capitan Peppe Borelli, il quale, reduce da un fastidioso infortunio, si accomoda in panchina. Tra le fila monfortesi, Miceli deve fare a meno di Chillè, Stramandino e Giovanni Scibilia.Davanti ad una bella cornice di pubblico, con una folta e rumorosa rappresentanza di monfortesi, la cronaca si apre presto. Già al 2', infatti, il Torregrotta si presenta con un tiro di Milazzo dalla distanza di poco fuori. Subito dopo, punizione da posizione decentrata sulla sinistra, calcia con forza e precisione Monaco e la palla che sbuca davanti a Soldino, il quale riesce solo a toccare ma non a trattenere e così la palla termina la sua corsa in rete. All'11' gol annullato a Piccolo G. per fuorigioco. Al 15' punizione di Squadrito la barriera devia il tiro ma Leone riesce a smanacciare. Al 17' la difesa torrese si fa sorprendere da un lancio di Checco Scibilia per Pino che arriva da solo in area e trafigge l'incolpevole Leone.Subito il pareggio, il Torregrotta però non ci sta e continua a macinare gioco. E dopo pochi minuti torna in vantaggio. L'azione si sviluppa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross di Milazzo sul secondo palo dove arriva puntuale il giovane Filippo Sgrò che di testa mette alle spalle di Soldino. La reazione del Monforte non c'è e Cocozza e compagni sono padroni assoluti del campo, così arriva il terzo gol. Monaco su punizione mette in mezzo dove Iannello tocca di testa per Augusta che al volo in mezza girata infila ancora Soldino.

Nella ripresa il Monforte prova a reagire e soprattutto dopo l'ingresso di Belfiore si porta con più insistenza in avanti. Al 14' l'ex torrese impegna Leone che salva in angolo. Al 20' Scilipoti per Currò che in area controlla male e sciupa. Sul capovolgimento di fronte occasione per Iannello che si presenta solo davanti a Soldino ma il suo pallonetto è debole e il portiere può respingere, sulla respinta arriva Augusta ma non inquadra la porta. Quando il Torregrotta sembra aver trovato le misure per controllare il gioco, Amendolia riapre la partita con un beffardo tirocross che, aiutato dal vento, s'infila nell'angolino dove non può arrivarci Leone. Il gol carica i monfortesi che al 38' pareggiano: Pino smista di testa in area per Belfiore che controlla, si gira e di potenza supera Leone.

Per il resto nulla più ed alla fine i monfortesi vanno a festeggiare sotto le tribune essendo ormai ad un passo dall'Eccellenza.

TABELLINO

Torregrotta 3 Monforte 3

Marcatori: 4'pt Monaco, 17'pt Pino, 23'pt Sgrò, 41'pt Augusta, 32'st Amendolia, 38'st Belfiore.

Torregrotta: Leone 7, Previti 7, Saia 7, Milazzo 7.5 (27'st Piccolo T. 6), Alibrandi 6, Cocozza 7, Sgrò 7.5 (23'st Cappuccio 6), Piccolo G. 6, Iannello 7, Augusta 8, Monaco 7.5. All. Alacqua 7.5.

Monforte: Soldino 6, Lombardo 6.5, Squadrito 6 (10'st Belfiore 7), Bertano 6, Calderone 6, Amendolia 6.5, Santangelo 6, Genovese 5.5 (1'st Currò 6), Scilipoti 6.5, Scibilia D. 6.5, Pino 7. All. Miceli 7.

Arbitro: Tilaro di Enna 7.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci