Il Belpasso vince di misura con il Linguaglossa....spera ancora nella promozione.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
May 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Belpasso vince di misura con il Linguaglossa....spera ancora nella promozione.

Il Belpasso vince di misura con il Linguaglossa....spera ancora nella promozione.

E-mail Stampa PDF

BELPASSO - C'è voluta una rete di Merenda (che così si è fatto perdonare per la clamorosa occasione fallita nel primo tempo quando, invece di piazzare la palla, ha optato per la botta di prima intenzione concludendo malamente alto) per piegare la resistenza del Linguaglossa, protagonista sul terreno del San Gaetano di una prova più che dignitosa.Si era alle ultime battute di una partita che i padroni di casa, nonostante l'indiscussa supremazia territoriale, non erano riusciti a sbloccare e mentre si attendeva tra la delusione generale il triplice fischio di chiusura, l'arbitro era costretto ad intervenire per sanzionare con in calcio dal limite l'ennesimo fallo di un difensore ospite ai danni di un avversario. Sulla palla si portava il numero undici belpassese che con un tiro ad effetto insaccava a fil di palo.Ha avuto così un lieto fine l'ultima partita casalinga del Belpasso che vede aprire un piccolissimo spiraglio al suo strano campionato, visto che il pareggio del Monforte contro il Torregrotta non ha ancora decretato la vincente del Girone C del Campionato di Promozione, quella che potrà accedere direttamente all' Eccellenza. Il Belpasso ha vinto: è vero. Il Belpasso ha creato tante occasioni da gol: è altrettanto vero. Ma quanta fatica di fronte a un avversario tecnicamente inferiore!È comprensibile lo stato d'animo di chi è dovuto passare improvvisamente dal ruolo di capolista a lungo detenuto a quello di inseguitore, ma è proprio in questi momenti che diventa determinante il peso dell'esperienza. Quando i giocatori più esperti (Lino Signorelli e Nino Longo, tanto per fare qualche nome) non fanno la differenza, la cosa diventa proprio preoccupante e tanti perché trovano la spiegazione più logica.

TABELLINO

Belpasso 1 Nuova Linguaglossa 0

Marcatore: al 50' st Merenda.

Belpasso: Ventura 6, Gennaro 6, Carta 6, Bonelli 6, Sapienza sv (21' p.t. Ofria C. 6), Russo 6, Contarino 6 (27' s.t. Spampinato sv), Castro 6, Longo A. 5,5 (14' s.t. Longo G. 6), Signorelli 6, Merenda 6. All.: Ferruccio.

Nuova Linguaglossa: Tasinato 6, Leonardi 6, Monforte 5, Giuffrida 6, Stagnitta 6, Cassaniti 6, Scardaci 5, Grasso A. 5, Calì 6 (37' s.t. Aleo sv), Belfiore 5. All.: Richichi.

Arbitro: Maddocco di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci