Il Gravina supera (3-1) il Garden Sport. La salvezza passa per i play-out.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Gravina supera (3-1) il Garden Sport. La salvezza passa per i play-out.

Il Gravina supera (3-1) il Garden Sport. La salvezza passa per i play-out.

E-mail Stampa PDF

GRAVINA - Ultima gara di campionato tra le mura amiche per il Gravina che si congeda dal proprio pubblico con un successo convincente ai danni del Garden Messina. Sarà la lotteria dei play-out a decretare la permanenza o meno dei gravinesi nel campionato di promozione, un obiettivo che sembra essere a portata della compagine di Marletta. Stessa sorte per la formazione messinese che, come il Gravina, dovrà prima disputare l'appendice di campionato per ottenere quella che, alla luce dell'intera stagione, potrebbe essere considerata una meritata salvezza. Gara equilibrata nella prima frazione, partenza sprint degli ospiti che, dopo soli tre minuti di gioco, sfioravano il vantaggio con Galletta la cui insidiosa ed angolata conclusione veniva abilmente deviata dal giovane e promettente portiere Zanghì. Seguiva una mezz'ora senza particolari emozioni con le due squadre che si annullavano vicendevolmente nella zona mediana del campo. Al 34' il Gravina passava in vantaggio: perfetto cross in area di Coniglione per Scalia che da sottomisura deviava in rete. A metà ripresa i locali pervenivano al raddoppio con Fiume abile a farsi trovare al posto giusto al momento giusto per deviare in rete un altro perfetto assist di Coniglione.

La timida reazione degli ospiti non portava i frutti sperati, il Gravina controllava senza affanni la prevedibile manovra offensiva dei messinesi che, allo scadere, subivano la terza marcatura ad opera di Ristagno. Nell'azione successiva La Speme metteva a segno il fatidico gol della bandiera deviando di testa in area un invitante cross di Galletta.

TABELLINO

Gravina 3 Garden Sport 1

Marcatori: al 34' Scalia, al 78' Fiume, al 90' Pistagno, al 91' La Speme.

Gravina: Zanghì 7, Trapani 6, Pistagno 6,5, Sanfilippo 6, Fiume 6,5, Scalia 6,5, Coniglione 7 (dal 86' La Ferlita s.v.), Caponnetto 7, Delisi 6 (dal 90' Barbagallo s.v.), Montalto 6, Ciaccio 6 (dal 46' Daniele 6). All. Marletta.

Garden: Canale 5,5, Giacopello 5 (dal 64' S. Munafò 5,5), Santisi 5,5, Bellinghieri 5,5, D. Munafò 6, Nocita 6, Lo Paro 5,5 (dal 56' Trimarchi 5,5), Cambria 5,5 (dal 64' Muscolino 5,5), Galletta 6, Ghilan 5,5, La Speme 6. All. De Salvo. Arbitro: Coniglione di Catania 6.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci