Volley Maschile

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Apr 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Volley Maschile

BM - Netta vittoria nell'ultima trasferta della stagione per la Savam Volley Letojanni in quel di Pozzallo.

BM - Netta vittoria nell'ultima trasferta della stagione per la Savam Volley Letojanni in quel di Pozzallo.

L’obiettivo di vincere l’ultima trasferta della stagione è stato pienamente raggiunto. Contro un Pozzallo ormai senza alcuno stimolo, la Savam Costruzioni Volley Letojanni non ha infatti deluso le aspettative e con un 3 a 0 secco e senza storia è riuscita ad avere la meglio su un sestetto che ha messo comunque in difficoltà capitan Schifilliti e compagni, soprattutto nel primo set.

Una gara, quella disputata ieri pomeriggio sul parquet ragusano, dominata a tratti da un Letojanni, deciso a chiudere in bellezza la stagione e che ha ancora qualche piccola speranza di accedere ai play-off. La speranza è l’ultima a morire ma i messinesi sono già con la testa al prossimo torneo.

Primo Set: Una partita che iniziava con un Pozzallo molto ordinato, il quale andava subito sul 5 a 2 e con un Letojanni in difficoltà a muro. Gli ospiti concedevano ai locali di ricevere in palleggio e questo li portava sul 9 a 6. Poi tre errori del Pozzallo permettevano alla Savam di pareggiare 10 a 10 e 12 a 12, quando Schifilliti e i suoi riuscivano ad andare in vantaggio sul 15 a 12. Ma altre tre disattenzioni difensive portavano i ragusani sul 16 a 16 e poi sul 19 a 19: su questo punteggio, un punto di Boscaini e un ace di Fasanaro conducevano i letojannesi sul 21 a 19. Poi il ritorno prepotente dei pozzallesi che facevano 22 pari, prima del 23 a 23 e del 25 a 23, frutto di un errore in battuta di Salonia e di un muro di Fasanaro.

Si andava, dunque, al secondo parziale che cominciava con una Savam parecchio rinvigorita e che riusciva ad andare subito sul 5 a 2 grazie alle stoccate di Saraceno e Boscaini. I locali tentavano di stare sul pezzo ma gli ospiti scavavano un solco di 5 lunghezze, andando sull’11 a 6, con un Fasanaro che con diversi attacchi dal centro portava i suoi sul 13 a 7. Distacco rassicurante che veniva alimentato grazie agli attacchi dei soliti Boscaini e Bonsignore. Si andava così sul 19 a 11 e poi sul 23 a 15, prima del 25 a 16, confezionato da un attacco di Bonsignore e da un pallonetto di Saraceno.

A questo punto non restava che vincere anche il terzo round che iniziava con un Letojanni a trazione anteriore (3 a 0). Poi ritorno dei pozzallesi che pareggiavano i conti (3 a 3) ma la Savam imprimeva di nuovo la marcia e capitalizzava sul 9 a 5 e poi sull’11 a 7. I padroni di casa riuscivano comunque a rimanere a galla, pareggiando 15 a 15.

Sul 17 pari, i letojannesi però reagivano e grazie ad un attacco di Bonsignore, ad un ace di Schifilliti e ad una battuta sbagliata di Corso, andavano sul 20 a 17. Il 22 a 18 era, poi, servito da Saraceno che schiacciava per il 24 a 20, prima del definitivo 25 a 21 firmato da Andronico, schierato nella seconda parte del terzo set al posto di Boscaini.

Vittoria importante, quindi, che porta i letojannesi a quota 53 punti in classifica, in attesa della gara decisiva di domani tra Partanna e Modica. Sabato prossimo al Pala “Letterio Barca” di scena ci sarà, invece, il Papiro Fiumefreddo.

HERING GABBIANO VOLLEY POZZALLO: Pappalardo 4, Vitanza 13, Salonia 4, Utro L , Bocchieri 1, Corso 10, Hoxha 6, Bartoli 3, Ciacera L2, Giudice. N.e. Puglisi. ALL.: Prefetto

SAVAM COSTRUZIONI VOLLEY LETOJANNI: Schifilliti 5, Bonsignore 10, Boscaini 13, Fasanaro 5, D’Andrea, Saraceno 17, Ruggeri L, Bertone 4, Andronico 2. N.e. Mastronardo, Saglimbene, Tomasello. ALL.: Bonaccorso

SET: 23-25, 16-25, 21-25

ARBITRI: Renzi e Montaudi di Latina

 

BM - La Savam Volley Letojanni in quel di Pozzallo dell'ex coach Bonaccorso.

BM - La Savam Volley Letojanni in quel di Pozzallo dell'ex  coach Bonaccorso.

All’andata finì 3 a 1 per la Savam Letojanni. Anche se Schifilliti e compagni dovettero sudare le proverbiali sette camicie prima di ottenere i tre pu...

BM - La Savam Volley Letojanni supera la capolista Palmi Volley al tie-break. Vittoria di prestigio, poche speranze per i play-off.

BM - La Savam Volley Letojanni supera la capolista Palmi Volley al tie-break. Vittoria di prestigio, poche speranze per i play-off.

Le speranze di qualificarsi per i play-off sono quasi definitivamente tramontate. Il risultato di ieri, al Pala “Letterio Barca”, ne è la prova vivent...

Ultimo aggiornamento ( Domenica 31 Marzo 2019 19:38 )

BM - Al Pala"LetterioBarca" arriva Palmi: la Savam Letojanni cerca il colpo vincente per centrare i play-off.

BM - Al Pala

Vincere con risultato pieno per tentare di rimanere incollati al Modica in ottica play-off. Sarà questo l’obiettivo che la Savam Costruzioni Volley Le...

BM - Il Palermo espugna Fiumefreddo, per il Papiro discorso salvezza soltanto rinviato.

BM -  Il Palermo espugna Fiumefreddo, per il Papiro discorso salvezza soltanto rinviato.

Discorso salvezza soltanto rinviato per il Papiro Fiumefreddo che nel sabato di volley cede al Palermo l’intera posta in palio. Al palazzetto di via A...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Marzo 2019 19:32 )

Pagina 1 di 72



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci