2^ categoria

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
May 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

2^ categoria

2^ Cat. - Rush finale per la vittoria del campionato e conquista play-off: il Kaggi può arrivare primo!!!

2^ Cat. - Rush finale per la vittoria del campionato e conquista play-off: il Kaggi può arrivare primo!!!

Siamo al rush finale nel Girone D del campionato di Seconda Categoria, mancano tre gare al termine, ben 180’ per emettere i verdetti definitivi della stagione sportiva 2018-19.  Chi è la squadra che taglierà per primo il traguardo che vale la Prima Categoria? Chi saranno le compagini che disputeranno i play-off? Delle domande interessanti, al dire il vero non si posso fare pronostici, anche se visto il calendario delle ultime tre giornate, i vari incroci con diversi scontri diretti, tutto potrà succedere, sia per quanto riguarda il primo posto che la gerarchia per definire la griglia dei play-off.

Iniziamo a dire che in questo rush finale, in un campionato veramente spettacolare, emozionante è ricco di suspense, sono ben sette le compagini in lotta per un obiettivo, in ordine all’attuale classifica, le prime sette in graduatoria ad iniziare dalla capolista Robur (40 punti), Calcio Furci (38), Kaggi (36), Riposto e S. Venerina (33), Casalvecchio Siculo (32) e Akron Savoca (28).

In base a questa graduatoria, le prime tre lotteranno per la vittoria finale, le favorite le prime due della classe (Robur e Calcio Furci), il Kaggi? La compagine di mister Giovanni Currò rispetto alle rivali ha un calendario favorevole (due gare consecutive in casa contro Giovanile Mascali e Casalvecchio, poi l’ultima a Riposto, a parte la prima fuori da qualsiasi obiettivo affronterà le altre due in lotta per un posto play-off), quindi cercherà di sfruttare in pieno il fattore campo, per poi giocarsi il tutto a Riposto con la speranza che sia già qualificato per i play-off. Diciamo con tre vittorie, sperando in qualche passo falso delle prime due.

Molte possibilità di poter arrivare secondo, ma ci sono anche delle possibilità se si verificassero  certi risultati addirittura potrebbe arrivare prima, ma non solo, ci potrebbe essere anche la possibilità di un arrivo a tre:  ovviamente il Kaggi dovrà vincere tutte le tre gare si porterebbe a quota 45, la Robur  vincente con l’Acitrezza, parità a S. Venerina e in casa con il Calcio Furci, in tutto cinque punti, quindi si fermerebbe a 45 punti, mentre il Calcio Furci vince con il fanalino di coda Civitas Linguaglossa, la gara casalinga con l’Akron Savoca e all’ultima giornata impatta sul terreno della Robur, sette punti per un totale di 45.  Incredibile, spettacolare un finale veramente thriller.

Il Kaggi potrebbe arrivare primo se….:

1 Ipotesi: Kaggi 45 punti (tre vittorie), Robur  44 ( vince con l’Acitrezza, pareggia a S. Venerina, perde in casa con il Furci),  Calcio Furci 44 (vince con il Linguaglossa, perde in casa con l’Akron, vince in casa della Robur).

2 Ipotesi: Kaggi 45 punti (tre vittorie), Robur 44 (vince con l’Acitrezza, perde a S. Venerina, pareggia in casa con il Furci), il Calcio Furci 43 ( vince con il Linguaglossa, pareggia in casa con l’Akron e fuori casa)

Ci sarebbero altre ipotesi…sorvoliamo, anche perché tutto è possibile nel calcio, il destino del Kaggi è nelle mani prima della Robur, poi del Calcio Furci che certamente non sono disposti  a fare regali. Delle tre giornate che mancano alla fine, sicuramente la decisiva sarà la penultima con incroci dove tutto può succedere.

Premesso che nel prossimo turno, usiamo il condizionale la Robur dovrebbe vincere in casa con l’Acitrezza, come il Kaggi fra le mura amiche con il Giovanile Mascali, il Calcio Furci non dovrebbe avere problemi sul campo del fanalino di coda Civitas Linguaglossa (ndr i locali sono in lotta con il Pro Librino per evitare la retrocessione), quindi il tutto rimarrebbe invariato.

Ecco che la penultima giornata (30 Marzo) gare da brivido: S. Venerina – Robur, Calcio Furci – Akron Savoca e Kaggi – Casalvecchio Siculo (ndr tutte impegnate al raggiungimento del proprio obiettivo).  Poi all’ultima giornata il big-match Robur – Calcio Furci. Come finirà? Lo sapremo alle 17 del 7 Aprile 2019 al termine del triplice fischio finale.

Bagarre play-off: Tutto questo in ottica primo posto, in contemporanea in palio c’è anche la conquista del secondo e terzo posto, in ottica play-off, anche qui la situazione non è ancora definitiva, diciamo che  tra Riposto, Calcio S. Venerina, Casalvecchio e Akron Savoca, due resteranno fuori.

La situazione più complicata è quella dell’Akron Savoca, obbligata a vincere tutte le tre gare, a partire dalla prossima gara casalinga lo scontro diretto con il Calcio S. Venerina a, poi fare il colpaccio sul campo del Calcio Furci, quindi vincere l’ultima al Comunale di Rina con il Pro Librino in lotta per la salvezza. Fatto ciò deve attendere i responsi delle altre rivali.

Delle cinque in lotta per un posto play-off chi ha il calendario più favorevole? Forse il Riposto e il Casalvecchio Siculo, anche se entrambi devono incontrare il Kaggi. Difficile quello del S. Venerina, in trasferta a Savoca, poi in casa la Robur, infine con il Lavinaio. Un bel rebus, se ci vogliamo bilanciare, quarto il Riposto, quinto il Casalvecchio Siculo, anche qui come per il primo posto, la gara che farà da crocevia per tutto il resto, è senz’altro Akron Savoca – Calcio S. Venerina.

Ipotesi se più squadre arriverebbero a pari punti? Entrerebbero in gioco gli scontri diretti!!! Tante ipotesi, tutti posso spuntarla, a decidere come sempre sarà il verdetto del rettangolo di gioco.

Nota Bene: il Casalvecchio gioca fuori ca sa le gare con il Lavinaio Calcio e Kaggi, in casa con l'Acitrezza.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Marzo 2019 19:53 )

 

La Robur in fuga..."promozione", Monforte doma il Casalvecchio Siculo. Il Riposto impone il pari al Calcio Furci. Incredibile sconfitta dell' Akron Savoca, bene il Kaggi.

La Robur in fuga...

Continua a dare emozioni il campionato di Seconda Categoria – Girone D – stagione sportiva 2018-19, a tre giornate dalla fine, tutto è ancora in gioco...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Marzo 2019 20:51 )

Due Giornate a Murabito (S. Venerina). Un turno a Briguglio (Fiumedinisi), Stracuzzi (Akron). Squalificato mister Peditto (Real Sud).

Due Giornate a Murabito (S. Venerina). Un turno a Briguglio (Fiumedinisi), Stracuzzi (Akron). Squalificato mister Peditto (Real Sud).

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo per il campionato di Seconda Categoria – Girone C e D – riguardanti le gare di Domenica 10 Marzo 2019....

Robur e Calcio Furci tentano la fuga. Il Kaggi si fa sorprendere dal Librino. Spettacolo sugli spalti per il derby Akron Savoca - Casalvecchio.

Robur e Calcio Furci tentano la fuga. Il Kaggi si fa sorprendere dal Librino. Spettacolo sugli spalti per il derby Akron Savoca - Casalvecchio.

Sarà corsa a due nelle ultime quattro giornate dalla fine: la 18^ giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone D – forse ha dato la spinta de...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 11 Marzo 2019 22:16 )

Profumo di play-off tra Riposto e S. Venerina: apre Spina pareggia Russo (gol contestato dagli ospiti).

Profumo di play-off tra Riposto e S. Venerina: apre Spina pareggia Russo (gol contestato dagli ospiti).

Profumo di zona playoff al Luigi Averna per il match tra Riposto e Santa Venerina, valevole per il girone D di Seconda categoria, dove sono stati mess...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 11 Marzo 2019 00:50 )

Pagina 4 di 270



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci