Eccellenza

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 13th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Eccellenza

Angelo Strano e Gabriele Cacciola gli ultimi arrivi in casa del Mascalucia S. Pio X.

Angelo Strano e Gabriele Cacciola gli ultimi arrivi in casa del Mascalucia S. Pio X.

Con l’innesto del centrocampista Angelo Strano e dell’esterno difensivo Gabriele Cacciola, il Mascalucia S.Pio X ha concluso le operazioni in entrata della cosiddetta fase di “mercato” di inizio dicembre. Una settimana fa erano stati tesserati il classe ’99 Danilo Di Maggio, centrocampista proveniente dall’Atletico Catania e con qualche anno alle spalle di esperienza in Eccellenza, e l’attaccante Vito Finocchiaro, classe 2000, proveniente dal Ragusa e con un passato in Serie D tra Troina e Castrovillari dopo le esperienze giovanili con Real Aci (con cui ha giocato in Eccellenza due anni fa) e Catania.

Adesso sono pronti all’esordio con la nuova maglia del Mascalucia S.Pio X Strano e Cacciola, quest’ultimo comunque già tra i convocati per la trasferta di S.Agata Militello di domenica scorsa.

Angelo Strano, 27 anni, è di fatto un ex S.Pio X avendovi militato per quasi un anno, sempre in Eccellenza. Proviene dal Paternò, attuale capolista del torneo, dopo aver rappresentato uno dei punti cardine del Biancavilla (tre stagioni di fila). Leonzio, Viagrande, Taormina ed ancor prima le annate in Serie D con Noto, Acireale e Adrano. E’ cresciuto nel S.Gregorio con cui ha disputato tre campionati di Promozione.

Gabriele Cacciola, 21 anni, terzino sinistro. Provenienza Troina, Serie D. Nel suo curriculum le giovanili del Catania e il salto in Eccellenza con l’Acireale, sino alla D con Leonzio (ha contribuito a una promozione in C) e Taranto, poi Matera in C.

Movimenti in uscita. Posti in lista di svincolo i seguenti atleti: Gaetano Marino, Angelo Mascali, Alessandro Scalia, Pietro Marchese, Dario Di Grazia. Trasferimento, invece, per Damiano Lo Giudice al Ragusa, proprio l’avversario che il Mascalucia S.Pio X affronterà domenica in casa sabato 14 dicembre alle ore 14.45 per la giornata 14 di Eccellenza girone B.

A proposito di questa gara. Si riportano i parametri per l’accesso al pubblico stabiliti dalla società etnea.

Ticket d’ingresso. Avrà un costo di € 5, sarà invece GRATUITO per donne e bambini fino ai 12 anni compiuti (potrebbe essere richiesta esibizione di un valido documento di identità).

Accrediti. Le richieste a beneficio di Operatori stampa, Arbitri e Operatori calcistici (esclusivamente, direttori sportivi e collaboratori gestione sportiva iscritti sull'apposito albo presso la figc) potranno essere inoltrate all'indirizzo mail s.pioxarl@libero.it entro e non oltre VENERDI’ 13 DICEMBRE ORE 19, debitamente corredate da copia di un valido documento di identità e dal personale tesserino di abilitazione.
Non saranno consentiti ingressi di favore.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Dicembre 2019 15:16 )

 

Una rete del bomber Simone Abate fa vincere il Giarre (1-0) al Rosolini.

Una rete del bomber Simone Abate fa vincere il Giarre (1-0) al Rosolini.

Cinismo, sacrificio, spirito di abnegazione. Si può riassumere così questo Giarre che fa del Regionale il suo fortino, la sua fortezza. Vittoria di mi...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 11 Novembre 2019 19:32 )

La Tribuna dello stadio "Bonaiuto Somma" di Mascalucia agibile al pubblico.

La Tribuna dello stadio

E’ ufficiale la riapertura al pubblico della tribuna dello Stadio “Bonaiuto Somma”. Ne da notizia la società Mascalucia S.Pio X: dunque, in occasione ...

Grande rimonta del Giarre, al 94' Abate stende il Città di S. Agata (3-2).

Grande rimonta del Giarre, al 94' Abate stende il Città di S. Agata (3-2).

Torna il magico Giarre. Senza voler esagerare la formazione gialloblu allenata da Peppe Anastasi oggi ha scritto un’impresa da ricordare nella storia de...

Ultimo aggiornamento ( Domenica 27 Ottobre 2019 22:15 )

A tempo scaduto il Giarre con Leotta si aggiudica la gara di andata con il Città di SAnt'Agata.

A tempo scaduto il Giarre con Leotta si aggiudica la gara di andata con il Città di SAnt'Agata.

Va al Giarre il primo round degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza contro il Città di Sant’Agata. Al Regionale decide una rete in pieno rec...

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 04 Ottobre 2019 10:56 )

Pagina 1 di 44




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci