Calcio Femminile

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Sep 21st
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Calcio Femminile

I colori giallorossi della Roma trionfano alla "Summer Cup 2017" di Giammoro.

I colori giallorossi della Roma trionfano alla

Nel segno dei colori giallorossi la settima edizione della “Summer Cup Coppa Italia 2017” di calcio a 5 femminile nell’appuntamento estivo di Giammoro.

Ad alzare al cielo la Coppa Italia è stata la Roma capitanata dal capitano Luano Venuto che ha superato nella finalissima con un secco 3-0 , grazie alle marcature di Grazia Milone, Antonella Grillo e Luana Venuto la Sampdoria guidata da Elisabetta Borghese. Sul terzo gradino del podio il Torino di mister Ivana Cernuto che ha superato per 2-1 il Napoli di mister Cristian La Mancusa. In rete per i colori granata Elisa Pensabene e Alessandra Lunghitano, per gli azzurri napoletani Angela Scolaro.

Al termine del Girone eliminatorio dopo 21  gare prima la Roma con 15 punti, al secondo posto la coppia Sampdoria – Napoli con 11 punti  e Torino terzo con 10 punti. Gli accoppiamenti delle semifinali ha visto di fronte le  “campionesse” della Roma contro il Torino che cede  all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare grazie alla prodezza di Carolina Marguccio (2-1). Nell’altra semifinale netta vittoria dei blucerchiati che hanno superato per 5-2 il Napoli.

Sul podio Roma, Sampdoria e Torino, quarto posto per il Napoli, al  quinto posto l'Atalanta di mister Santi Pino, al sesto  la Fiorentina di mister Drago Massimiliano mentre al settimo  la Lazio di Carmen Saglimbeni.

Soddisfatti al termine del torneo  gli organizzatori (Giuseppe Fatuzzo, Laura Cicero, Mario Bertino, Alessio Dipietro, Ruggero Misseri, Joseph Occhipinti) che si è svolto nell’arco di due giornate tra Sabato 19 e Domenica 20 Agosto con ben sette squadre ai nastri di partenza per la settima edizione targata “Coppa Italia” dove  ben 80 ragazze si sono affrontate con grande entusiasmo ed senso sportivo per scrivere il proprio nome sulla edizione 2017 oltre a deliziare con sprazzi di ottimo gioco il numeroso pubblico che ha riempito la struttura di Giammoro.

Alla fine a trionfare la Roma che scrive il proprio nome nell’Albo D’oro, ma soprattutto a vincere è stata la “donazione” del ricavo della manifestazione alla Misericordia di Spadafora presente nelle due giornate alla Summer Cup 2017.

La  Roma Vincitrice dell’edizione 2017: Sono i colori giallorossi a scrivere il proprio nome alla settima edizione, Grazia Aresu, Elisa Segreto, Alessandra Lupo, Antonella Grillo, Carolina Marguccio, Luana Venuto, Ilaria Vento, Grazia Milone, Manuela De Gaetano, Francesca Lo Presti.

Nelle precedenti edizioni hanno vinto:La Palma (2011), Inghilterra (2012), Brasile (2013), Germania (2014), Bayern Monaco (2015), Uruguay (2016).

Al termine della manifestazione oltre alla premiazione del podio delle squadre, è stata la volta dei premi alle “ragazze” protagonisti della Coppa Italia 2017: Veronica Princiotta (Napoli)  con i suoi otto gol  è stata premiata come miglior capocannoniere. Ancora protagonisti con i colori giallorossi Grazia Aresu miglior portiere e Carolina Marguccio miglior giocatrice. Premio anche per i colori nerazzurri dell’Atalanta con Giulia Crisafulli miglior giovane promessa e all’inossidabile Loredana Cardile che ha ricevuto il Premio Intramontabile. Alla Lazio è andata la Coppa Fair Play, premio anche all’arbitro Santino Pino.

Gli sponsor del Summer Cup 2017: Bar Tabacchi "Cuore Matto" di Alessio Di Pietro, Pizzeria Ristorante "Sicilia Mon Amour" di Alessandro  Gangemi", Colorificio Ferramenta "Co.Sy" di Carmelo Trovato Abbigliamento Sportivo "Sport Garden" di Antonio Marchetta, Tipografia "Litofast" di Andrea Famà.



Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Agosto 2017 00:23 )

 

Sette squadre del panorama calcistico italiano si contenderanno la 7^ Edizione della "Summer Cup Coppa Italia 2017" di Giammoro.

Sette squadre del panorama calcistico italiano si contenderanno la 7^ Edizione della

Giammoro anche per quest’estate abbraccia il calcio a 5 femminile con la sua “Su...

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Agosto 2017 06:57 )

F24 Messina: premiazione a Palazzo Zanca per la strepitosa stagione delle ragazze di mister Drago.

F24 Messina: premiazione a Palazzo Zanca per la strepitosa stagione delle ragazze di mister Drago.

L’F24 Messina verrà premiata domani (lunedì 3 luglio, ndr ) alle ore 10.30, nel Sa...

Tre gare da protagonista per il gioiellino del Pro Megara Laura Li Noce con la maglia azzurra.

Tre gare da protagonista per il gioiellino del Pro Megara Laura Li Noce con la maglia azzurra.

Tre gare da protagonista. Il pivot del Pro Megara Laura Li Noce chiude con un bila...

La siciliana Laura Li Noce in gol con la maglia azzurra nel torneo UEFA Under 17.

La siciliana Laura Li Noce in gol con la maglia azzurra nel torneo UEFA Under 17.

Debutto, gol e prima storica vittoria. Esordio in azzurro da sogno per il pivot ...

Pagina 1 di 46



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci