Calcio a 5

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Calcio a 5

L'Unione Comprensoriale riparte con grande slancio e tante novità: riconfermato Cento, nuovi dirigenti, la novità "squadra femminile".

L'Unione Comprensoriale riparte con grande slancio e tante novità: riconfermato Cento, nuovi dirigenti, la novità

Smaltita la delusione ma consapevoli di aver dato il massimo nella finale play-off promozione per il salto di categoria in Serie C1 persa 6-4 sul campo del Montalbano, l’Unione Comprensoriale si è prontamente messa al lavoro per la prossima stagione sportiva 2019-20 che si prospetta ricca d’impegni per l’evoluzione del progetto della compagine jonica.  Un impegno su larga scala, un raggio d’azione a 360 gradi con diverse novità.

Il primo passo adottato per continuare nella crescita societaria e nei risultati è stata la riconferma di mister Giovanni Cento, il tecnico peloritano sarà il condottiero anche nella prossima stagione sportiva nell’ottica di continuità di un progetto tecnico iniziato la scorsa estate che ha portato l’Unione Comprensoriale al suo primo campionato di Serie C2 a chiudere la regular season in terza posizione…….Una classifica finale che ha permesso di accedere alla lotteria dei play-off, brillantemente superata la semifinale (5-4) al Futsal Giarre, nonostante l’ottima prestazione la sconfitta nella finale. “La scelta di continuare insieme rafforza l’Idea di voler valorizzare il percorso prima di tutto e solo successivamente il risultato, oltre ovviamente alla sinergia umana che, nella stagione precedente, si è creata tra le parti” con queste poche righe l’annuncio da parte della Società del Presidente Lorenzo Cullurà.

Dalla finale di Montalbano  riparte la sfida di ulteriore crescita nella prossima stagione, oltre alla riconferma del tecnico messinese, in questa fase della stagione, le manovre sono state indirizzate nell’allargamento della famiglia “Unico” sul fronte dirigenziale con l’ingresso di nuove risorse umane ad iniziare da Simone Puglia, 25enne che ricoprirà il ruolo di Team Manager una figura di raccordo fondamentale tra squadra, dirigenza e allenatore. "Sono onorato di far parte della famigliaunico e felice di essere entrato all'interno di una dirigenza giovanissima ma che coltiva progetti e idee ben chiari. Spero di dare un grande aiuto, ho già avuto un piccolo assaggio delle potenzialità di una società che pensa in grande” queste le prime dichiarazioni del Team Manager Simone Puglia.

Altro ingresso societario, un altro giovane tanto per stare in tema della filosofia dell’Unione Comprensoriale, ovvero il 26enne Antonino Barbera. “ Sono rimasto stupito dalla dedizione di un team così giovane verso un progetto sociale così importante. Non potrò essere sempre presente sul territorio  (ndr studente a studente al Politecnico di  Losanna) metterò a disposizione le mie risorse e le mie conoscenze per accrescere una realtà che al momento merita molto di più, dato l'impegno che la sua gestione ci ha messo fino ad ora.

In questa estate che trascorrerò a Taormina mi impegnerò al massimo per dare la possibilità a questi ragazzi di avere una sede sociale: spero poi che UniCo diventi nel futuro un punto di riferimento per la crescita sportiva e sociale dei giovani di tutto il comprensorio".

Nell’ottica di crescita sportiva per curare l’immagine comunicativa, la scelta dell’addetto stampa della Società con l’affidamento del carico al giornalista Giorgio Tosto.

L’evoluzione di crescita nel praticare sport è arrivata anche la “squadra femminile UnicoWomen” con uno staff e un'ala dirigenziale tutta dedicata a questa nuova esperienza.

"Abbiamo deciso di intraprendere questa strada circa 6/7 mesi fa. L'obiettivo che ci poniamo è quello di lavorare sulla crescita delle nostre calciatrici e dimostrare che, come sempre fatto finora, anche questa nuova scommessa sarà portata avanti in maniera impeccabile, grazie a uno staff assai preparato e intraprendente". Le parole del  presidente Lorenzo Cullurà.

Gli fa eco il Direttore Generale Lorino Muscolino: “"L'idea del calcio a 5 femminile è nata quando ci siamo resi conto dell'assenza di squadre nel nostro territorio Molte hanno manifestato entusiasmo quando hanno conosciuto il nostro progetto. La nostra ricetta non cambia: è quella di divertirci e fare del bel calcio".

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Giugno 2019 14:05 )

 

Alì Terme: Dal 19 Giugno appuntamento per la quarta edizione del torneo Calcio a 5 a cura della Pro Loco.

Alì Terme: Dal 19 Giugno appuntamento per la quarta edizione del torneo Calcio a 5 a cura della Pro Loco.

Tempo di estate, tempo di vacanze, tempo anche di tornei “i classici appuntamenti estivi” che nessuno si vuole perdere. Momenti di aggregazione attrav...

Dal 17 Giugno il "19^ Memorial Gulisano" ben 16 le squadre pronti a regalare emozioni e sorrisi.

Dal 17 Giugno il

Prenderà il via lunedì 17 giugno il “19° Memorial Gulisano”, tradizionale manifestazione di calcio giovanile ideata ed organizzata dal comitato provin...

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Giugno 2019 08:48 )

Gianluca Genovese (Montalbano) "La Serie C1 un sogno difficile da realizzare, alla fine è diventata una splendida realtà.

Gianluca Genovese (Montalbano)

Da giocatore ha avuto il piacere di vincere due campionati di Seconda Categoria con la maglia del Tripi e San Piero Patti, da allenatore di calcio a 5...

Ultimo aggiornamento ( Sabato 01 Giugno 2019 18:18 )

Over 40: Messina con Ronnie-La Bufera "Campione d'Italia" ai campionati Aics di Calcio a 7 di Cervia.

Over 40: Messina con Ronnie-La Bufera

Messina campione d’Italia ai Campionati nazionali AICS di calcio, che si sono svolti a Cervia. La formazione Ronnie-La Bufera ha vinto, infatti, il ti...

Ultimo aggiornamento ( Sabato 01 Giugno 2019 11:15 )

Pagina 1 di 224



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci