La Pol. Universitaria Messina a Prato contro Pistoia per il pass-promozione in A1.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Jul 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

La Pol. Universitaria Messina a Prato contro Pistoia per il pass-promozione in A1.

E-mail Stampa PDF

Per la PU Messina con la salvezza in tasca a Prato, giocherà  prima per  l'esame di maturità  contro Pistoia e poi speriamo per  quello di Laurea, in palio la Promozione in A1. 

Potrebbe anche essere uno dei qui giorni da incorniciare per la Polisportiva Universitaria Messina che domenica sarà impegnata  al Pala Estraforum  di  Prato nel  3° ed ultimo concentramento di questo esaltante Campionato di A2 di hockey Indoor che ha visto la squadra messinese tra le protagoniste principali. con la salvezza già acquisita con un turno di anticipo, tutte le attenzioni saranno rivolte principalmente  alla gara di esordio che vedrà i giallorossi impegnati contro i padroni di casa del Pistoia in classifica avanti di due lunghezze sui messinesi, e   che giocheranno con la possibilità di avere due risultati su tre a  loro disposizione per raggiungere il Valchisone Torino nella finalissima per la promozione in A1 sfida che si giocherà nel pomeriggio con inizio alle ore 16,20.

I ragazzi  di Antonio Spignolo, su un campo difficile e contro una squadra composta da ottimi atleti nella disciplina dell'hockey Indoor qualè  Pistoia, cercheranno subito di  dimostrare, di poter essere protagonisti in questo Campionato  fino all'ultimo atto, che in ogni caso dal suo esito finale  rappresenta  un trampolino di lancio per la società presieduta da Pino D'Agostino, che nel giro di qualche anno (qualora non lo si facesse quest'anno)  vuole raggiungere la massima serie,  Il primo step, in ogni caso , sarà un piazzamento da vertice nella regular season di questo campionato di A2. Altro dato certo saranno le due squadre genovesi a giocarsi la finale salvezza una tra Cus Genova e HC Superba andrà in serie B. 

«Sarà un esame importantissimo  – dice il tecnico  – per verificare come abbiamo lavorato nella preparazione di questo ultimo turno . Contro Pistoia sarà importante restare sempre in partita, per noi solo la vittoria ci consentirà di raggiungere il massimo obbiettivo sicuramente non preventivato ad inizio stagione, i miei  ragazzi dovranno dimostrare un’ottima intensità di gioco ed un equilibro sull’aspetto tecnico-tattico».Il gruppo a mia disposizione – prosegue il tecnico messinese – è molto motivato, per fortuna non avrò nessun problema  nelle scelte avendo a diposizione l'intera rosa in  terra toscana.Spignolo non fa anticipazioni sul sestetto  iniziale. “Posso solo dire – sorridendo – che Marco De Domenico  sarà il nostro portiere”. 

Questi gli atleti convocati : Marco De Domenico, Andrea Siracusa, Aldo D'andrea, luigi Spignolo, Walter Ruben Nunez, Alberto Rinaldi, Cristian Resconi, Antonio Italia, Marco Vinai, Marco Paolontani, Emanuele De Gregorio. Allenatore Antonio Spignolo. 

Prato EstraForum, 27 gennaio 2019
10:00 PU MessinaHC Pistoia
11:10 CUS GenovaHC Superba
12:20 US MoncalveseHP Valchisone
Finale 5./6. posto chi perde retrocede in serie B
14:00 -
Finale 3./4. posto
15:10 -
Finale 1./2. posto chi vince viene promosso in serie A1
16:20
Classifica ufficiale
Squadra Punti Giocate Vittorie Pareggi Sconfitte Gol fatti Gol subiti
1. HP Valchisone 12 4 4 0 0 32 8
2. HC Pistoia 9 4 3 0 1 27 13
3. PU Messina 7 4 2 1 1 21 15
4. US Moncalvese 7 4 2 1 1 15 14
5. HC Superba 0 4 0 0 4 9 26
6. CUS Genova
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Gennaio 2019 23:04 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci