B/2 - Ottava meraviglia al PalaSpedini per la Sifi Kondor Catania: 3-0 alla Pallavolo Catania.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 11th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

B/2 - Ottava meraviglia al PalaSpedini per la Sifi Kondor Catania: 3-0 alla Pallavolo Catania.

E-mail Stampa PDF

Nella bolgia del PalaSpedini è la Sifi Kondor Catania a sorridere grazie al 3-1 raccolto contro la Pallavolo Sicilia al termine di una gara che non ha deluso le aspettative regalando emozioni e batticuore ai tifosi presenti.

Partono meglio le avversarie che sfruttano a proprio favore la tensione emotiva portandosi in una manciata di punti sul 9-14. Mister Licciardello prova a scuotere gli animi ma la strigliata non basta e Gervasi d’astuzia chiude in favore delle ospiti il primo parziale. È ancora la Pallavolo Sicilia a guidare in avvio di seconda frazione: pure questa volta l’allenatrice Kondor richiama le sue in panchina.

Intervento questa volta riuscito dato che le biancazzurre riescono a trovare prima il pari (15-15) e poi il sorpasso che vale l’aggancio nel conto dei set. A quel punto, per le locali non resta che sferrare il colpo letale, giunto nei due parziali successivi per mano di capitan Tomaselli, autrice di una prova sopra le righe e capace di far la differenza sia in prima che in seconda linea.

«Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile – ammette Tomaselli -. Quando si gioca contro una squadra giovane è tutto imprevedibile. Ne è la conferma il primo set, durante il quale abbiamo fatto fatica a prendere le misure alle avversarie. Al secondo set siamo riuscite ad ingranare, chiudendo in nostro favore la gara».

SIFI KONDOR CATANIA – PALLAVOLO SICILIA 3-1

Sifi Kondor Catania: Vescovo 11, Bilardi 13, Tomaselli 23, Buiatti 5, Torre 8, Morfino 5, Foscari (L1), Bontorno 0. Ne: Carmeci, Anastasi, De Luca, Franceschini, Catania, Davì (L2). All. Licciardello.

Pall. Sicilia: Lombardo 9, Luzzi 13, Giannone 6, Gervasi 5, Gulino 6, Petta 7, Miuccio 0, Sirone 0, Li Muli ne, Bonaccorso (L1), La Ferrera (L2). All. Viselli.

Set: 23-25, 25-21, 25-22, 25-14.

Arbitri: Lentini e Galletti di Catania.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci