La Jonica ancora sconfitta in trasferta: la Santagiolese vince 3-0.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Apr 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

La Jonica ancora sconfitta in trasferta: la Santagiolese vince 3-0.

E-mail Stampa PDF

Ritorna con un secco 3-0 la Jonica dalla trasferta di S. Angelo di Brolo. Al “Caldarera” vincono i padroni di casa della Santagiolese grazie alla trasformazione di due calci di rigore di Gullà nel primo tempo. Nella ripresa il tris di Spinella.

Continua la striscia negativa dei ragazzi di mister Mimmo Moschella (in tribuna per squalifica) in panchina Giancarlo Miuccio, ben cinque sconfitte consecutive, secondo 3-0 consecutivo lontano dal Comunale di Bucalo.  Una tendenza confermata anche nella 5^ giornata di ritorno, dove la compagine jonica ha difficoltà di andare a rete, nelle ultime quattro trasferte l’attacco è rimasto all’asciutto, possiamo dire che la Jonica è Lu Vito indipendente? Visti i numeri sembra di sì.

Ritornando alla gara di sabato a Brolo è stato decisivo per sbloccare il risultato un calcio di rigore concesso dal direttore di gara al 24’: dalla sinistra Gullà contrastato da Sanfilippo indirizza il pallone verso il centro, sulla traiettoria il braccio del difensore ospite con l’arbitro che indica il dischetto di rigore, vane le proteste dei giocatori della Jonica. Dagli undici metri Gullà va a segno anche se Chillemi aveva intuito la direzione.

Nemmeno il tempo di reagire, ecco che arriva il secono penality in favore dei padroni di casa con protagonista ancora una volta Sanfilippo: siamo al 28’ Celì entra in area di rigore viene toccato dal difensore per il direttore di gara ci sono gli estremi del calcio di rigore che viene  trasformato da Gullà che concede il bis. Si attende la reazione della Jonica che non arriva, si va al riposo sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Unico tiro degno di nota sul taccuino da parte della Jonica il tiro di Maggioloti nei primi minuti con Lamonica che respinge l’insidioso tiro.

Nella ripresa i ragazzi di Miuccio cercano di recuperare lo svantaggio: ci prova il duo Monaco-Loria il colpo di testa di quest’ultimo trova la pronta risposta del numero uno locale. Poi è la volta di Maggioloti prima su punizione, poi su una conclusione che sorvola la traversa. Poi ci prova Lu Vito il suo sinistro sfiora lo specchio della porta. Nonostante la buona volontà il gol non arriva in casa Jonica, anzi subisce al 75’ il 3-0: Tindaro Pintaudi vince un contrasto sulla trequarti taglia orizzontalmente la difesa jonica, il pallone arriva sul lato opposto per Spinella che supera in diagonale Chillemi in uscita che tenta di chiudere lo specchio della porta.

Al 90’ è ancora Maggioloti (il migliore in campo per la Jonica) il suo tiro angolato impegna Lamonica. Arriva il triplice fischio finale che manda le due squadre negli spogliatoi.

Santangiolese   3    Jonica Fc   0

 

  • Marcatori: 24’ e 28’ Gullà su rigore, 75’ Spinella.
  • Santangiolese: Lamonica, Crascì, Naro, F. Pintaudi, Saggio, Celi (87′ Faranda), Tranchita, Passalacqua, Spinella, Gullà (82′ Zingales), T. Pintaudi. All. Francesco Palmeri.
  • Jonica:Chillemi, Santisi (56′ Bercolli), Lombardo (81′ Garufi), Herasvmenko, Sanfilippo, Loria, Monaco, Smiroldo, Lu Vito,  Maggioloti, Sparacino (63′ Sterrantino). All. Giancarlo Miuccio.
  • Arbitro: Fragalà di Acireale. Assistenti: Saab e Falzone di Acireale.

 

Ultimo aggiornamento ( Sabato 30 Giugno 2018 21:40 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci